Domenica 30 aprile si svolgerà la tradizionale caccia al tesoro sulla Strada del Vino dei Colli Euganei, giunta quest’anno alla sua 13° edizione. La manifestazione permetterà di visitare luoghi inediti, accompagnati dall’ottima accoglienza delle aziende della Strada del Vino e le delizie del nostro territorio.
La caccia al tesoro
Una giornata all’insegna del gusto e della scoperta, con itinerari che si snoderanno come sempre attraverso i nostri Colli Euganei, lungo sentieri, piste ciclabili e strade panoramiche. I partecipanti saranno accolti nelle aziende partner per degustare insieme ai produttori l’eccellenza gastronomica del territorio, abbinando ai vini d.o.c. e d.o.c.g. i prodotti della nostra tradizione.
Durante il corso della giornata ci sarà la possibilità di gustare un vero e proprio menù: dall’aperitivo al dolce, e in questa edizione alcune degustazioni saranno proposte in luoghi davvero inediti, aperti per in esclusiva per l’occasione.
In ogni tappa i partecipanti saranno messi alla prova per completare il gioco, fino alla prova pratica finale che sarà perfettamente calata nell’atmosfera medievale del castello di Este. Meglio allenarsi a fare centro, perché la “Compagnia del Calto” metterà tutti alla prova con il tiro con l’arco storico.
Come partecipare
Il ritrovo è previsto per le 9:30 presso il Chiostro delle Consolazioni di Este, in via Francesconi, 2 (qui il link alla mappa). La conclusione della giornata è prevista per le 16:00 circa. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.
È possibile partecipare alla caccia al tesoro scegliendo il proprio itinerario tra i tre diversi proposti: a piedi, in bicicletta oppure in auto/moto d’epoca. È necessario prenotare il biglietto, perché i posti sono limitati. Il costo a persona è di 30,00€ e comprende organizzazione, materiale per la giornata, menù e assicurazione. L’iscrizione può essere effettuata online, attraverso questo link, oppure direttamente presso l’agenzia
Lovivo Tour Experience
viale delle Terme 107/b Abano Terme
Tel: 049 2969340
Orari: dal martedì alla domenica (compresa) dalle 9.30 – 12.30 15.30 – 19.30
L’iscrizione è valida solo se corredata dal pagamento anticipato del biglietto. Non si accettano iscrizioni domenica 30 aprile.
Noleggio biciclette
Per chi desiderasse completare l’itinerario in bicicletta, è possibile anche noleggiarne una direttamente a Este il giorno della partenza. Il noleggio va richiesto espressamente nella scheda di iscrizione, ma il pagamento verrà effettuato in loco domenica 30 aprile.
Per maggiori informazioni: www.stradadelvinocollieuganei.it