Vacanze 2015: ecco gli sport dell’estate 2015!
Cosa ne pensate del #kitesurf? Avete mai provato a fare #rafting? Quest’estate lo sport è #adrenalina pura!
Se anche voi siete annoiati dalle solite vacanze sotto l’ombrellone, non disperate: l’estate 2015 sarà dedicata agli sport, alla vita attiva e all’adrenalina!
Sì perché è arrivato il momento di lasciarsi andare e provare qualcosa di nuovo, che siate in compagni del fidanzato, del marito o delle vostre amiche più fidate; mettetevi alla prova e sentite l’adrenalina degli sport più cool di questa estate:
Kitesurf
Nato negli anni novanta deriva dal surf classico, ma a differenza di questo sfrutta la forza propulsiva del vento attraverso un aquilone (chiamato kite appunto) che può essere controllato tramite una barra direzionatrice che permette di incanalare le correnti d’aria al meglio e surfare le onde a velocità elevata.
Se non l’avete mai provato non preoccupatevi, imparare a fare kitesurf è molto più semplice del windsurf e apprenderete le basi in poco tempo. Se vi sentite particolarmente ispirate potete organizzare una vacanza ad hoc nelle numerose scuole o corsi disponibili in Italia e all’estero.
Wakebord
Se mixate lo sci nautico con lo snowboard otterrete il wakeboard, un nuovo sport nato pochi anni fa e diventato molto famoso nelle località turistiche vicine ai laghi o ai fiumi. Per praticare wakeboard serve un motoscafo che faccia da traino e un po’ di esperienza: se osservate i professionisti vedrete evoluzioni spettacolari e velocità mozzafiato! Serve anche molta forza fisica, quindi siete avvisate!
Rafting
Il rafting è diventato uno sport ufficialmente riconosciuto dal Coni dal 2010 e come tale è diventato una disciplina di cui si disputano campionati nazionali e internazionali, normalmente in montagna, sfruttando i torrenti e i fiumi che la natura ha da offrire. Se siete in vacanza con un gruppo di amici potrebbe essere lo sport perfetto per voi: si pratica in squadre, utilizzando un gommone auto-svuotante chiamato raft che i partecipanti controllano tramite pagaie. La forza dell’acqua è incredibile e sono necessari caschi e giubboni galleggianti per praticarlo in sicurezza: sembra più semplice di quello che è in realtà, in quanto la difficoltà maggiore sta proprio nel riuscire a coordinarsi con gli altri, ma il divertimento è assicurato!
Siete pronti per una vacanza all’insegna dello sport? Non restate sdraiati sotto l’ombrello, questa estate dedicatela allo sport per il 100% del divertimento!