Un abito perfetto per capodanno

La stilista Virginie Connan ha ideato un abito perfetto per capodanno che scopre schiena e decolté ma senza mettere in mostra il reggiseno.

L’abito è in vendita, assieme ad altri modelli della stilista fondatrice del marchio di vestiti Le Liévre et la tortue, presso il temporany store nello spazio Senzatempo di corso Garibaldi a Milano, davanti al numero 117. Ogni modello della collezione consta di appena venti capi. Il negozio è aperto al pubblico solo fino a fine dicembre. Ogni capo è realizzato a mano.

I materiali dei vestiti della Connan sono i più classici: seta, lana, pail. La stilista proveniente dalla campagna francese dice di essersi ispirata alle donne pratiche che ogni giorno affollano le strade di qualsiasi città moderna per andare a lavoro per la sua collezione. “ come dice Verginie Connan per cui la moda non è solo l’esigenza del vestirsi ma anche “un mezzo di comunicazione, di espressione, di cultura” in grado di influenzare l’individuo e la sua identità.

A Parigi è la Connan è finalmente riuscita a realizzare il suo più grande sogno: creare la propria collezione di moda dopo aver girato per un anno il mondo in cerca di ispirazione. Tuttavia la Connan non è affatto nuova nell’ambiente, infatti ha lavorato come stagista a Dior prima di partire per l’America ed approdare in Italia come collaboratrice della rivista Harper’s bazar. Una vera esperta nel settore della moda.

Offerte AbanoRitz