Se sorridi la vita ti sorride

Cinque consigli per un #sorriso perfetto
sorriso e consigli
Dall’igiene orale al make up: alcuni pratici consigli ed accorgimenti per avere denti bianchi ed un sorriso perfetto ad ogni età

Avere denti bianchi e perfetti è essenziale per presentarsi al meglio, sentirsi in ordine ed essere a proprio agio con i propri interlocutori. Alcuni studi recenti hanno dimostrato come dire addio allo smalto giallo possa ringiovanire il nostro aspetto sino a dieci anni.

I rimedi ed i trattamenti per avere un sorriso impeccabile sono molteplici. Per prendersi cura di denti e bocca è possibile affidarsi alle mani degli esperti o, in alternativa, optare per rimedi naturali, prodotti ad hoc ed evitare le cattive abitudini. A tal proposito abbiamo selezionato cinque pratiche best practice per avere un sorriso perfetto in tempi brevi e senza spendere cifre esorbitanti.

Occhio all’igiene orale!

L’estetica dentale, del viso e del sorriso è strettamente connessa allo stato di salute dei nostri denti. Prendersi cura dell’igiene orale non è un’operazione da sottovalutare. Per un sorriso perfetto occorre dedicarsi alla pulizia della cavità orale più volte al giorno.

Consigliamo di spazzolare i denti per circa 3-4 minuti dopo ogni pasto prima esternamente, poi internamente senza dimenticare la superficie della lingua. Una buona abitudine consiste nell’utilizzare anche il filo interdentale senza dimenticare di sostituire lo spazzolino dopo 1-2 mesi di utilizzo.

Effettuare controlli specifici e andare periodicamente dal dentista per verificare lo stato di salute delle nostre arcate dentali è anch’essa un’operazione da non trascurare. Ci sono, inoltre, centri specializzati come Sanident dove odontoiatri professionisti sapranno suggerirvi trattamenti specifici per lo sbiancamento dentale per mezzo di perossido di idrogeno H2O2 e luce led.

Tutela il bianco dei tuoi denti

Sostanze acide e zuccheri favoriscono la formazione delle macchie e tendono ad ingiallire ed ingrigire lo smalto dentale. É bene dunque evitare di assumere troppo spesso vino, succhi di frutta, caffè, bevande energetiche e gassate nonché limitare il fumo di sigaretta.

Buone abitudini e rimedi naturali

Per avere denti bianchi ma soprattutto evitare le carie vi suggeriamo di lavare puntualmente i denti dopo mangiato, in particolare in caso di dolci e sostanze ricche di zuccheri. Oltre ad utilizzare, come noto, un dentifricio sbiancante è possibile ricorrere a salvia e bicarbonato per avere denti più bianchi.

Una volta al mese è possibile utilizzare il bicarbonato per lavare i denti, il quale contrasta la formazione della placca. La salvia, invece, può essere utilizzata come uno spazzolino per strofinare i denti: avrà un effetto disinfettante.

Punta sul make up

Sapevate che utilizzare un rossetto ah hoc può aiutare ad avere un sorriso più bianco? Assicuratevi di scegliere il rossetto che meglio si adatta alla tonalità dei vostri denti. Per un sorriso bianco e brillante optate per le tonalità aranciate, i colori freddi o una classica tinta per labbra di colore rosso intenso. In qualsiasi caso assicuratevi di prediligere prodotti a lunga tenuta.

Non dimenticare le labbra

Per un sorriso impeccabile è opportuno occuparsi anche dell’aspetto delle labbra. Ricordate di idratarle quotidianamente con un buon burrocacao o un olio naturale. Di tanto in tanto è possibile rimuovere le fastidiose pellicine dalle labbra per mezzo di uno scrub delicato.

Infine…sorridete il più possibile!

Offerte AbanoRitz