A Vicenza il 5 e 6 Ottobre si svolgerà il salone nazionale dell’imprenditoria femminile e il nostro sito assieme alla rivista Virtuose è partner di questa iniziativa, la sostiene e la promuove.
Essere donna e giovane oggi in Italia è una sfida. Per questo l’edizione 2011 del Salone Nazionale dell’imprenditoria femminile ha scelto questo come tema. Su di esso si confronteranno 113 relatori, 57 giornalisti con una previsione di 2000 partecipanti. Il salone è la più importante manifestazione legata all’impresa donna e all’imprenditoria giovanile.
Quella di ottobre sarà una due giorni di workshop, forum, momenti a “tu per tu” con testimonial e opinion maker oltre che l’occasione di fare rete con realtà diverse tutte tese alla promozione delle aziende femminili e giovani. Il Salone ha ricevuto quest’anno per la seconda volta una medaglia di riconoscimento dal Presidente Giorgio Napolitano. Il momento per la nostra crescita e per lo Sviluppo del nostro Paese è uno dei più critici. Senza puntare su incentivi per l’innovazione e il sostegno delle imprese la nostra industria rischia di non riprendersi più. Le parole d’ordine in questo senso sono: “Ripresa economica” “Innovazione sociale” e “Crescita del PIL”. Di questo e di molto altro si discuterà a Vicenza. Alla cerimonia di apertura il Ministro delle politiche giovanili Giorgia Meloni, mentre durante questo evento verrà assegnato il premio GammaDonna, mercoledì 5 ottobre alle ore 21,15 nella sala del Ridotto del Teatro Comunale.