Si avvicina lentamente San Valentino 2012: ecco allora un’idea interessante per avvicinarsi a questa festa nel modo migliore e cioè con un po’ di romanticismo.
Quello di Amy Bratley, giornalista freelance, è un buon romanzo d’esordio che unisce il romanticismo ad una delle grandi passioni femminili, quella culinaria.
Il romanzo parla di Juliet che finalmente realizza il suo sogno. Innamoratissima sposa Simon e va a vivere con lui in una nuova casa. Quando Simon inizia a chiamarla con il nome della sua migliore amica, Hanna, Juliet capisce come stanno le cose. L’amore si spezza e precipita nel dolore e nella vergogna. Depressa e demoralizzata scova in un vecchio scatolone un diario della nonna le cui annotazioni dal passato sembrano parlare proprio a lei.
Il diario raccoglie alcune ricette. E mentre la casa inizia a riempirsi di odori e profumi, Juliet recupera la retta via e ritorna perfino ad amare.
Romanticismo unito a un po’ di cucina. Ecco cos’è questo libro pubblicato in Italia da Newton Compton e che all’estero ha già raggiunto molto successo.
Pensiamo che non mancherete di apprezzarlo neppure voi, care lettrici italiane che da sempre amate il romanzo romantico.
In fondo un po’ di romanticismo, anche se relegato nel periodo di San Valentino, non fa mai troppo male.