Prenotare una vacanza dal cellulare seguendo solo alcune semplici regole
Scopri quali sono leggendo la nostra guida
Prenotare una vacanza dal cellulare è possibile. Il continuo miglioramento delle prestazioni degli smartphone e la diffusione di applicazioni appositamente studiate per soddisfare le richieste dei viaggiatori, come prenotare un albergo o acquistare un biglietto aereo o per il treno, agevolano notevolmente l’impresa. Per evitare inconvenienti tecnici meglio quindi dotarsi di uno smartphone di buon livello, magari rinnovando il vecchio cellulare con un device di ultima generazione e approfittare così delle tante offerte estive. Per scegliere quello giusto conviene però analizzare ogni singola proposta, quindi informarsi su Samsung e le sue promozioni o su Apple e tutti gli altri colossi tech, per poter essere davvero certi di scegliere il cellulare adatto alle specifiche esigenze e risorse economiche.
Prenotare una vacanza dal cellulare: ecco come procedere
Per prenotare una vacanza occorre quindi dotarsi di uno smartphone, di una carta elettronica per i pagamenti e di una casella di posta elettronica per ricevere le relative conferme e codici di prenotazione. Come passi successivi ti consigliamo poi di scegliere la meta e definire un budget adeguato. In merito alle mete più sognate dagli italiani, i dati diffusi recentemente da Google dimostrano una netta preferenza per le estere, con una netta preferenza per la Grecia e le sue isole, nonostante le travagliate vicende economiche.
Degli altri suggerimenti utili per prenotare una vacanza sono: stabilire anticipatamente il numero di persone e definire anche il mezzo di trasporto più adatto alle proprie esigenze. Due piccoli dettagli che potrebbero però garantire l’accesso ad altre vantaggiose offerte ed interessanti “pacchetti comitiva”, con grandi agevolazioni e sconti sugli importi finali.
Prenotare una vacanza con un solo touch
In merito alle app per smartphone il mercato offre molte soluzioni sia per i dispositivi Apple sia per i sistemi operativi Android. Tra le più usate ed apprezzate dagli utenti del web ritroviamo: Booking, Tripadvisor, Expedia, Trivago, CaseVacanza.it, HomeAway Homelidays, Viaggi e Vacanze, Hotels.com Prenotazioni Hotel, Agoda – Cerca e Prenota Hotel e Hotel Tonight solo per citarne alcune.
Una volta completata la fase di registrazione, potrete quindi impostare i filtri della vostra ricerca, indicando ad esempio se preferite alloggiare presso una struttura alberghiera o piuttosto affittare un appartamento, e scegliere tra i pacchetti proposti. Con pochi touch avrete quindi una panoramica delle migliori proposte del mercato e potrete partire con la certezza di aver fatto la scelta giusta.