Consigli vacanze 2015: pensa last minute e ti conviene!
Godersi le vacanze al top è possibile con i last minute e i last second disponibili online. Segui i nostri consigli per scegliere il meglio!
Le festività natalizie sono terminate, ora è tempo di pensare all’estate 2015: l’Europa offre un’ampia scelta di città, spiagge e natura incontaminata che aspetta solo di essere scoperta. Non sapete come organizzare la ricerca? Se non avete esigenze particolari, la soluzione è una sola e si chiama last minute.
Tutti ne hanno sentito parlare e sono moltissimi i viaggiatori che ne hanno approfittato: scegliendo un viaggio last minute si attendono le ultime settimane prima delle vacanze per decidere la propria destinazione, approfittando delle offerte molto vantaggiose disponibili sul web. E’ necessario armarsi di occhio attento e tanta pazienza, ma il risparmio è notevole; ecco alcuni consigli per scegliere al meglio!
-
Affidatevi a portali seri
Il web è pieno di offerte molto allettanti che promettono incredibili sconti per location esotiche o resort di lusso. Siate realisti e non credete a tutto quello che vedete; optate sempre per portali sicuri, leggete le opinioni di altri clienti (Tripadvisor può esservi molto utile in questo) e scegliete la soluzione più in linea con le vostre esigenze.
-
Considerate sempre le spese accessorie
E’ vero, i last minute o i last second sono molto vantaggiosi e magari avete trovato il viaggio dei vostri sogni ad un prezzo incredibile, ma ricordate di tenere sempre in considerazione che le offerte e i prezzi che vedete spesso non includono tasse aeroportuali o tariffe di soggiorno che potrebbero far lievitare il prezzo, facendovi uscire dal budget che vi eravate prefissati.
-
Siate flessibili
Viaggiare bene e scoprire luoghi da sogno, risparmiando, è davvero possibile: se vi armate di tanta pazienza e siete flessibili su destinazioni e sistemazioni potrete scovare sul web la soluzione perfetta per voi ad prezzo incredibile. Le offerte last minute prevedono spesso partenze ad orari poco pratici o sistemazioni in zone poco centrali ma se riuscite ad organizzarvi e siete aperti al compromesso, il risparmio è garantito!
Cosa state aspettando? Prenotare il viaggio dei vostri sogni è semplice e vantaggioso grazie alle soluzioni last minute e last second. Esistono diversi portali dedicati a questo tipo di soluzioni di viaggio, come per esempio il sito italiano Lets.it, costantemente aggiornato con tour, itinerari e crociere nelle migliori destinazioni europee ed internazionali.