“Molti bambini chiedono a Babbo Natale un regalo per sorridere, alcuni chiedono solo di sorridere.
OperationSmile Italia Onlus, come ormai avviene da oltre dieci anni, grazie ai suoi numerosi volontari ha l’unica, ma difficilissima e fondamentale missione di donare un sorriso a tutti i bambini affetti da gravi malformazioni facciali causate da problemi quali: il labbro leporino, la palatoschisi, esiti di ustioni o traumi.
Dal 1982, anno di costituzione negli Stati Uniti di Operation Smile International negli Stati Uniti, sono oltre 5000 i volontari che hanno effettuato gratuitamente nei diversi paesi del mondo più di 200.000 interventi chirurgici, cambiando la vita a migliaia di bambini; molti altri sono ancora in lista d’attesa e la loro speranza è affidata alla generosità ed alla solidarietà di chi già ci sostiene e di coloro i quali vorranno unirsi agli sforzi dell’Organizzazione.
L’intervento per correggere una labio schisi, nota comunemente come labbro leporino, richiede in media 45 minuti. Operation Smile è nata per donare un sorriso e la speranza di avere una vita decorosa a tutti quei bambini che nascono affetti da tali malformazioni, nei paesi più disagiati e poveri del mondo, e che difficilmente potrebbero avere accesso al trattamento chirurgico necessario.
Aiuta Operation Smile a compiere la sua missione, vai su www.perlefestesorridi.com“