Giovedì 9 aprile, in occasione dei festeggiamenti che celebreranno la Giornata Mondiale della Medicina Omeopatica indetta dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (L.M.H.I.), torna protagonista l’iniziativa “Omeopatia porte aperte – dedicato a voi”
L’evento, promosso da Ce.M.O.N. – PRESIDIO OMEOPATIA ITALIANA. Medici Omeopatici e Medici Veterinari Omeopatici, in oltre 300 studi di tutta Italia, promuoverà tutto il giorno visite gratuite per chiarire dubbi e quesiti e per verificare l’efficacia della terapie omeopatica.
I dati Istat ed Eurispes indicano che in Europa, ad oggi, più di 100 milioni di persone utilizzano medicinali omeopatici. Questo numero di triplica a livello mondiale e per quanto riguarda l’Italia ben il 14% della popolazione, all’incirca 9 milioni di persone con un trend in crescita, si affida all’omeopatia.
L’edizione di quest’anno di “Omeopatia porte aperte” sarà la quarta e nasce per informare sul diritto alla salute basato sul principio del “curare senza nuocere” e promuovere una terapeutica più sostenibile
Fin dalla prima edizione si sono registrate numerosissime visite lungo tutta la penisola con un crescendo continuo anche di medici e veterinari che hanno aderito all’evento.
Sul portale presidiomeopatiaitaliana.it è possibile trovare i medici della propria zona che hanno aderito all’iniziativa e prenotare direttamente la vista gratuita. Il sito inoltre è aggiornato anche con tutte le iniziative del mese e la rete dei medici sarà in costante aggiornamento.
Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari aderenti all’iniziativa si potrà anche telefonare ai numeri: – 081 3951888 – 3207232183 – 0817614707 dalle ore 9:30 alle 18:00.
Ce.M.O.N – Presidio di Omeopatia Italiana (www.cemon.eu) dal 1971 è impegnata nella tutela della Medicina Omeopatica Hahnemanniana e della Farmacopea Omeopatica Hahnemanniana con l’obiettivo di garantire il diritto dell’individuo alla salutee il principio delcurare senza nuocere. Con il Presidio Omeopatia ItalianoCe.M.O.N.vuole sostenere e supportare medici, farmacistie operatori della salute, affinché possano formarsi per esercitare al meglio la propria attività, favorendo il contatto tra paziente informato, medico e istituzioni e fornendo al paziente ilRimedio Omeopatico Hahnemanniano. Il tutto nell’ottica di assicurare un futuro migliore alle prossime generazioni.