#Montagna 2015: 4 consigli per una vacanza al top

Come vivere la montagna al massimo e godersi la natura? Ce lo spiega Daniele Soana, Manager di Survivalshop.it.

skiing

 

La stagione sciistica è iniziata da un po’ e molti italiani non vedono l’ora che arrivi il weekend per scappare in montagna e godersi le piste innevate con sci e snowboard.

Catene da neve, abbigliamento termico, attrezzatura da veri professionisti…gli sport invernali non si possono certo considerare economici e le cose da portare sono molte; abbiamo chiesto consiglio a Daniele Soana, appassionato di outdoor e avventura e proprietario di Survivalshop.it, l’e-commerce italiano per chi condivide la passione per avventura e sport estremi: se siete in confusione totale e non sapete come organizzarvi seguite i suoi consigli e vivrete delle giornate al top!

  • Controllate meteo, condizione delle strade e traffico: per partire con il piede giusto assicuratevi di poter raggiungere la vostra destinazione in sicurezza e senza difficoltà. Non dimenticate le catene da neve, essenziali in inverno qualunque sia il modello della vostra auto o del vostro fuoristrada.
  • Procuratevi per tempo l’attrezzatura: che vogliate andare a sciare, a fare snowboard o a camminare in montagna, ricordate sempre che il prezzo migliore non lo troverete certo nei negozi della località sciistica che state per raggiungere; potete scegliere di noleggiarli o di acquistarli in negozi specializzati o direttamente online se volete risparmiare.
  • Procuratevi l’abbigliamento adeguato: se prevedere di stare molto tempo a contatto con la neve e con il freddo tipico della montagna non rinunciato a un abbigliamento termico di qualità; non significa spendere molto per avere i capi di ultima generazione o i brand più famosi, ma significa investire in materiali validi che svolgano il loro compito a dovere.
  • Rispettate segnaletica e seguite le indicazioni di chi è esperto: per evitare rischi inutili o pericolosi incidenti, non dimenticate mai di seguire i consigli di guide alpine o di chi conosce bene la zona. La segnaletica esiste per la vostra sicurezza e per quella degli altri e scegliere di non rispettarla può mettere in pericolo voi e gli altri. Siate responsabili!
Offerte AbanoRitz