Marina Massironi è una donna che ci piace molto. Dopo essersela gustata a teatro in compagnia del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo” e dopo averla vista in tv e al cinema in molte interpretazioni diverse, abbiamo ora il piacere di ritrovarla a teatro a Roma, dal 24 gennaio al 5 febbraio in un ruolo drammatico. Si tratta di una piece intitolata “La donna che sbatteva nelle porte”.
Si tratta di un dramma singolare e drammatico. Marina Massironi, in un lungo monologo, porta in scena la vita di Paula che, a 39 anni, ha già molta vita alle spalle. Figlia poco considerata e scolara considerata fin troppo, Paula pensa di aver raggiunto la felicità sposando Charlo Spancer, il bello del quartiere. Arrivano però altri momenti bui quando, dopo aver avuto alcuni figli, Paula inizia a sbattere nelle porte. Questa è la metafora raccontata per dire che il marito ha iniziato a picchiarla. Charlo, dopo aver perso il lavoro, inizia a bere e a picchiare Paula.
Un dramma vero affrontato da Marina Massironi con capacità e sapienza. Il monologo di snoda a ritroso nella vita della protagonista e con pennellate delicate ci giunge tutto l’angoscioso mondo di una donna vittima di violenza.
Sicuramente da non perdere.
Dal 24 gennaio al 5 febbraio 2012
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50