Sono le mamme dello show-biz italiane: non le biasimiamo, però…
Camila Raznovich ha dichiarato di essere stata colpita da una terribile crisi di baby blues alle lettrici di Io-donna, Adriana Volpe racconta a Diva e donna di essere soddisfatta della sua piccola Gisele dopo aver anche lei perso un bambino in una precedente occasione, Ilaria Spada darà un figlio all’attore Kim Rossi Stuard a Dicembre, mentre Maddalena Corvaglia ha appena dato alla luce la piccola Jamie Carlyn. Sono le mamme dello show-biz italiano.
Una cosa è sicura: al contrario di ciò che accadeva qualche anno fa, ora le donne dello show business non hanno più paura di ritirarsi per un po’ in maternità e soprattutto sembra che oramai fare un figlio e apparire col pancione in tv sia di tendenza. Ben venga. Anche e soprattutto perché per queste donne fare un figlio spesso aiuta ad aumentarne la notorietà facendo in definitiva vendere più giornali nelle edicole.
Gossip a go go, quindi e sdoganamento del mito della donna incinta. A parte che…
A parte che solo a loro è consentito di essere incinte, mentre molte donne italiane firmano in bianco da vent’anni lettere di dimissioni anticipate casomai capitasse loro di essere incinte.
A parte che il modello di mamma iper-magra e subito pronta a risalire sul red-carpet fa un po’sfigurare il ruolo materno. Ricordo ancora con disgusto il triste spettacolo che della sua maternità diede all’Isola dei Famosi Nina Moric.
Per il resto tante auguri a tutte.