Mai pensato di rivendere i libri o di leggere risparmiando? Da oggi è possibile e ancora più facile grazie a un motore di ricerca che si chiama Rilibri.
Si tratta di un motore di ricerca che effettua comparazioni sui prezzi più bassi dei libri, individua le offerte migliori o ricerca il meglio fra l’usato. Permette perfino di rivendere i libri che non vogliamo più.
Si sa che la vita di un libro è potenzialmente infinita e che il sapere raccolto in esso passa anche attraverso i secoli. Oggi come oggi i libri stanno diventando obsoleti. Al loro posto file da leggere su I-PAD o altri tablet e che si chiamano ebook.
Io però sostengono l’importanza e il piacere della lettura su carta. Non posso addormentarmi se non assaggio un bel romanzo o un saggio, perciò mi sono entusiasmata quando ho trovato questo sito. Sono anche un’assidua frequentatrice delle biblioteche, ma non perdo occasione di acquistare un buon libro. Vederli lì in fila l’uno accanto all’altro prima di andare a letto o svegliandomi al mattino mi dà un senso di pace e anche di felicità.
Mi dà felicità anche passeggiare davanti alla libreria quando ho un momento libero e sceglierne uno da rileggere.