La notizia è di quelle che non sorprendono: Lady Gaga ha ammesso di aver sfruttato la propria fama e popolarità per truffare alcuni milioni di cittadini americani.
Un danno di immagine per la popstar statunitense di origine italiana. Infatti avrebbe organizzato una vera e propria frode con la vendita di braccialetti per sostenere la causa del Giappone, colpito da Tsunami e terremoto. Ebbene pare che Lady Gaga che aveva lanciato l’iniziativa “We pray for Japan“, abbia trattenuto illegalmente parte dei ricavi, di fatto ingannando i propri fan.
I braccialetti erano venduti in internet sul suo sito al costo complessivo di 5 dollari, più 3,99 dollari di spedizione e 0,60 centesimi d’IVA. Ebbene se avete acquistato uno di questi braccialetti con la promessa di destinare tutto il costo del braccialetto ai terremotati del Sol Levante, sappiate che non è così. Avete contribuito in una buona parte ad arricchire Lady Gaga.
La mossa della Pop star che ha in parte già ammesso di aver trattenuto del denaro per ricavi personali, (nelle prime settimane si erano raccolti un milione e mezzo di dollari per i gadget di Lady Gaga). Lo ha ammesso ad uno degli avvocati che le ha fatto causa per frode, Ari Kresch e Alyson Oliver.
Insomma, c’è ben poco da stare allegri, se questa è l’esempio per milioni di teen-ager in tutto il mondo del modo in cui le donne hanno di avanzare socialmente grazie a truffe e sesso. Alla fine il vero talento della popstar non è quello del canto ma di promuovere se stessa. E ciò è valido per Madonna (che ha più volte steccato ai concerti) che per tutte le altre. Ditemi la vostra.