La scuola per diventare #Manager

Percorso di alta formazione professionale per la figura di
“Tecnico Superiore per la gestione del Centro Benessere”

manager centro benessere

 

Il percorso di Alta Formazione Professionale per “Tecnico Superiore per la gestione del Centro Benessere” promosso, sostenuto e finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento è attuato dall’istituto professionale Opera Armida Barelli di Rovereto.

Si sviluppa nell’arco di due anni con una suddivisione in 4 semestri al termine dei quali, previo esame finale, viene rilasciato un apposito diploma con validità nazionale e gli stessi effetti dei diplomi di Istruzione Tecnica Superiore rilasciati ai sensi dell’articolo 8 del decreto interministeriale del 07/09/2011.

Il piano studi è costituito da unità formative volte allo sviluppo di competenze coerenti con gli standard richiesti dal settore di presidio attraverso:

  • Attività d’aula con lezioni frontali, apprendimento collaborativo, laboratori, incontri con testimoni privilegiati, presentazione e discussione di casi aziendali.
  • Praticantato presso Centri Benessere di elevato standard qualitativo presenti sul territorio regionale, nazionale ed estero.
  • Autoformazione assistita: studio personale, piattaforma web dedicata, supporto del docente e/o del tutor di apprendimento.
  • Counseling del team didattico.

Possono accedere al percorso:

  • Persone occupate o giovani non occupati (entro il 29esimo anno d’età) in possesso di qualsiasi tipo di diploma di scuola secondaria superiore con propensione al settore o esperienza professionale e/o formativa nel settore;
  • Persone con diploma d’istruzione secondaria superiore (liceale, tecnica o professionale) o equipollente collegato ad un attestato di qualifica di estetista e/o in possesso dei requisiti per l’accesso all’abilitazione della professione di estetista;
  • Persone con diploma professionale di Tecnico dei trattamenti estetici e precedenti titoli di Tecnico rilasciati al termine del IV anno di istruzione e formazione professionale, nonché quelli correlati alla figura nazionale di riferimento di Tecnico dei trattamenti estetici di cui agli accordi tra il MIUR, il MLPS, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano dd.29.4.2010 e dd. 27.7.2

L’ammissione al corso è subordinata ad una valutazione in ingresso per la definizione di una graduatoria volta al raggiungimento del numero massimo consentito.

il prossimo avvio sarà a novembre 2016

Per informazioni:

Tel. 0464/031314

e-mail: altaformazione@operaarmidabarelli.org

Immagine2

alta formazione professionale

 

Offerte AbanoRitz