La salute della donna incontra la cultura a Padova

Un nuovo festival culturale inizierà a Padova all’insegna della salute della donna per raccogliere fondi per le cellule staminali.

Cultura a Padova e salute della donnaSi tratta del festival Cultura Padova nato con l’intento di devolvere incassi e donazioni alla ricerca e che proporrà incontri e approfondimenti su tematiche culturali di varia natura: dalla letteratura all’arte, dal Fashion alla scienza con nomi importanti del panorama culturale internazionale: Vittorio Sgarbi, Katia Ricciarelli, Margherita Hack. Gli incontri con queste personalità nel quadro del festival Padova Cultura dovrebbero iniziare indicativamente il 7 Giugno 2012 presso la sede del Caffé Pedrocchi, cuore pulsante della cultura cittadina.

Il menù è ricco e anche la causa è nobile perciò non mancate all’evento zero di questo festival nato dalla collaborazione dell’Agenzia Promoter con l’associazione P63 Sindrome E.E.C. International Onlus. L’evento zero si terrà il 12 Maggio presso la Fiera Campionaria di Padova, saranno presenti numerosi medici ed esperti di vario titolo per presentare il festival e spiegarne l’esistenza. In particolare potrete trovare:

 

ISTITUZIONI:

-Presidente ASCOM PD. dott. Fernando Zilio

-Assessore Andrea Colasio (ass. cultura Comune PD).

-Assessore Leandro Comacchio (ass. cultura Provincia PD)

-Funzionari Regionali

MEDICI-RICERCATORI:

-Prof. Giorgio Palù (professore,direttore microbiologia, ricerUNIPD).

-Dott. Enzo Di Iorio (ricercatore FBOV & UNIPD).

-Dott.ssa Beatrice Dalla Barba (neonatologa-neuropsichiatra

primario nido Ospedale di Padova).

Dott. Giovanni Sato (responsabile centro ipovisione regiona-Prof.ssa Paola Facchin (responsabile centro malattie rare VAGENZIA PROMOTER.

-Salvatore Nugnes

Ass. p63 SINDROME E.E.C INTERNATIONAL Onlus .

-Cristina Bolzonella (presidente)

-Giulia Volpato (testimonial m.r.)

MODERATORI:

-Wendy Muraro

-Silvia Gorgi

 

Le offerte devolute liberamente da coloro che interverranno all’iniziativa Cultura Padova serviranno per l’acquisto di un macchinario fondamentale per la ricerca all’interno del reparto di microbiologia diretto dal prof. Palù in merito alla ricerca sulla sindrome E.E.C.

Offerte AbanoRitz