I racconti di una vacanza “Made in Italy” in magnifici luoghi esotici
relax, sole, mare incantevole
Valentina e Cristina sono due mamme che hanno avuto il privilegio di soggiornare in due dei più esclusivi villaggi Veraclub: il Veraclub Palm Beach & Spa in Madagascar e il Veraclub Jaz Oriental a Marsa Matrouth in Egitto.
Una vacanza per sole mamme? No! Una vacanza con la propria famiglia e soprattutto coi propri figli. Sono proprio le famiglie con bambini il principale punto di riferimento di Veratour. Numerosissime sono le offerte e i pacchetti-vacanze periodicamente proposti per offrire sempre un ventaglio di offerte appetibili e in linea con le richieste delle famiglie.
Valentina Cappio e Cristina Rampado oltre che mamme sono anche autrici di due blog. La prima del blog “The Family Company” e la seconda di “Crinviaggio” e i due soggiorni che le hanno viste protagoniste assieme alle loro famiglie sono stati resi possibili grazie all’iniziativa di Vertour “L’Inviato Speciale”.
Giunto alla seconda edizione, il progetto #inviatospeciale di Veratour è dedicato a storyteller e travelblogger, ed è stato ideato per poter raccontare e condividere l’esperienza di una vacanza in un Villaggio Veraclub riproponendo in post, tweet, video e fotografie le sensazioni che si provano vivendo in prima persona spiagge cristalline, panorami mozzafiato, pietanze deliziose e soprattutto la gioia che illumina gli occhi dei propri figli.
Un’ospitalità tutta italiana quella dei Villaggi Veratour che in ogni caso non preclude l’intima essenza della scoperta delle località esotiche all’interno delle quali i Villaggi sono dislocati. Una vacanza che è sia “Made in Italy”, e che quindi facilita il soggiorno alle famiglie italiane, ma che mantiene intatta la percezione delle differenti culture locali. Un giusto equilibrio tra avventura, scoperta di nuovi luoghi e culture, famiglia e coppia, per fare in modo che la vacanza sia una “Vera Vacanza” per tutta la famiglia senza deludere le aspettative di nessuno.
“Un’esperienza davvero straordinaria: abbiamo visto posti splendidi, attraversato villaggi fatti di capanne, fatto di snorkeling in un mare turchese e costruito castelli di sabbia su una spiaggia bianchissima. È stata una vera e propria full immersion nei sorrisi del popolo malgascio. Indimenticabile!”. Questo è quanto dichiara Valetina Cappio alla quale a ruota segue Cristina Rampaldo che afferma: “Una scoperta interessante e stimolante, non avevo mai vissuto in un viaggio in questo modo: relax, sole, mare incantevole, sport, buon cibo, esperienze, escursioni e molti altri servizi tutti a portata di mano”.
Sicuramente la percezione del villaggio da parte delle due mamma ha subito una netta modifica. I Villaggi Veraclub si caratterizzano per una seria organizzazione, una elevatissima professionalità degli assistenti in loco, dei cuochi, degli animatori sempre attenti alle esigenze e mai invadenti. La sicurezza è assoluta e consente di viaggiare con i propri figli e con la propria famiglia anche in mete esotiche.
Veratour rilancerà anche l’anno prossimo la terza edizione dell’iniziativa #inviatospeciale permettendo a due famiglie, o forse più, di poter soggiornare in alcuni dei villaggi più esclusivi del circuito Veraclub. Quindi è importante che le mamme blogger e storyteller restino sintonizzate per venire prescelte e vivere, ma soprattutto condividere, tutti i dettagli di una magnifica vacanza con la loro famiglia.