Il fitness le donne ora lo fanno con l’hula hoop

Lo chiamano hula fit e il nuovo modo in cui il fitness incontra le donne, tenendole in forma e facendole anche divertire

"donne fitness hula hop"Ricordate quel famoso attrezzo ginnico degli anni 50 celebrato anche in un famoso film degli anni ’90, l’Hula Hoop? È tornato di moda e ora per tenersi in forma è un vero must perché fa muovere molti muscoli facendo bruciare con 10 minuti di esercizio dalle 50 alle 100 chilocalorie.

Non ci credete? Allora non vi resta che provare. Era il 1958 quando due americani lanciavano sul mercato degli States un oggetto di incredibile semplicità e di straordinario successo: un cerchio di plastica marlex che si poteva far roteare all’altezza dell’ombelico.

In poco tempo ne furono venduti 20 milioni di pezzi e divenne un vero cult non solo tra i bambini ma anche tra gli adulti che iniziarono a farlo roteare in evoluzioni sempre più complesse a ritmo di musica e ideando veri e propri contest di abilità in cui misurarsi.

Ecco una scena dal film che ha preso spunto dal prodotto hula hoop: Mister hula hoop


Se siete quindi di quelle donne che odiano il fitness e l’attività fisica ma che sono costrette a farla, allora l’hula fit è ciò che fa per voi, un funny fitness che vi attiverà molti muscoli del vostro corpo al ritmo di musica.

Particolarmente indicato per eliminare le fastidiose maniglie dell’amore e la pancetta, l’hula fit ha alcune importanti punti di forza:

  • diverte molto chi lo pratica;
  • è adatto a tutti i soggetti di tutte le età;
  • non ha particolare controindicazioni;
  • se eseguito in modo vario può mettere in gioco vari gruppi muscolari;
  • fa socializzare perché viene praticato in gruppo;
  • è utile per aumentare le doti di equilibrio e coordinazione

Non solo un tipo di fitness per le donne, ma anche per adolescenti, ragazze e uomini. Chi lo avrebbe mai detto.

Come si svolge una lezione tipo? Dura dai 30 ai 60 minuti. Dopo un breve periodo di riscaldamento si inizia a far roteare l’Hula Hoop. Durante il corso si imparerà a farlo all’inizio col bacino e poi in molte altre parti del corpo: collo, braccia,  gambe. Tutto a tempo di musica. Quindi la terza parte della lezione: una serie di esercizi fitness eseguiti con l’ausilio del cerchio. E per finire un po’ di stretching.

Insomma, niente di più salutare e snellente che l’hula fit per le donne.

Offerte AbanoRitz