IDV: 15 anni di verità sull’italia dei valori nel diario di bordo di Wanda Montanelli

ONERPO: Osservatorio Nazionale ed Europeo per il Rispetto delle Pari Opportunità

Onerpo nasce dalle lotte per le pari opportunità. Nasce affinché si riconosca che le donne sono parte della società che non ha bisogno di tutele, né di compartimenti stagni, né di aree protette. Le quote cosiddette rosa, i regali, le protezioni, sono modalità errate di affrontare il problema e da cui le donne rifuggono.

 

 

 

"donne e libro schiaffi"15 ANNI DI POLITICA VISSUTI DA “INSIDER”; 30 MESI PER LA STESURA E PER ORDINARE E CATALOGARE FATTI E DOCUMENTI; 2 SCIOPERI DELLA FAME: E’ IL NUOVO LIBRO DI WANDA MONTANELLI, LA LEADER STORICA DELLE DONNE DELL’ITALIA DEI VALORI CHE PER PRIMA CHIESE CONTO DEI FONDI IDV A BILANCIO PER LA PROMOZIONE DELLE DONNE E CHE DA SEMPRE SI BATTE CONTRO IL MASCHILISMO E LA DISCRIMINAZIONE FEMMINILE

Schiaffi, destino canaglia delle donne in politica, I miei quindici anni bui nel partito di Di Pietro e altre storie” è il diario di Wanda Montanelli, già capo dipartimento pari opportunità Italia dei Valori, che narra giorno dopo giorno tutti gli accadimenti all’interno del partito di Antonio Di Pietro: dall’emarginazione femminile alla mancata erogazione delle somme previste dalla legge 157/99, inserite in bilancio. Dai due scioperi la piccola Associazione parallela al partito Idv; dall’impegno delle donne in tutte le attività partitiche pulite si è circondato. Edito dalla casa editrice Dante Alighieri, il libro narra 15 anni di storia vissuta nel partito, fuori di esso nelle piazze, in sit-in a Montecitorio, nelle strade per manifestazioni comuni a tante donne della politica e dell’associazionismo. Descritto in quasi 400 pagine, con 1500 citazioni che alla risorse economiche, con pulizia morale, indubbia capacità e forte motivazione personale, hanno creduto in un progetto politico di cambiamento che non si è realizzato perché bypassate anche penale, in questi giorni ci ragguaglia.
Il diario di bordo di Wanda Montanelli è una storia di passione civile vissuta e descritta dall’interno delle segreterie partitiche, con aneddoti di impegno nella quotidianità, non priva di ironia, sense of humor, critica sulle scelte discriminanti, sogni, piccole conquiste e delusioni, e acuitesi nel tempo, ed ancora pesantemente e drammaticamente esistenti nella vita di Wanda che continua con coraggio la sua battaglia.

Offerte AbanoRitz