#Hydrobike, l'attività giusta per tenersi in forma

L’hydrobike fa #dimagrire, ma non è il suo unico vantaggio, né il più importante: ecco una nuova disciplina per tenersi in forma

feet-186238_1920
Si sa che l’attività fisica aiuta a tenersi in forma, a spendere le energie bruciando le calorie in eccesso e a migliorare le funzioni del nostro organismo. Muoversi e fare sport, anche aerobico, lo sostengono in molti, aiuta ad arrivare alla vecchiaia con meno acciacchi.

Ma qual’è lo sport o il corso giusto da fare? Difficile dirlo con certezza. O meglio: questo dipende dalla vostra personalità ed esigenze. Oggi vi parliamo dell’Hydrobike, non solo una disciplina sportiva, un trattamento completo che unisce allo spinning gli effetti dell’idromassaggio localizzato.

Hydrobike all'Hotel AbanoRITZ di Abano TermeBenefici di Hydrobike

Hydrobike sfrutta tutti i principi del movimento in acqua, migliora la muscolatura del corpo, ma con dolcezza, eliminando le tensioni e lo stress della quotidianità. In acqua il corpo fa attività fisica più facilmente perché si sente più leggero e libero, ma i risultati sono 12 volte superiori. La bike é un modo intelligente per tornare in forma e per mantenere la linea. Oltre a far dimagrire, Hydrobike combatte la cellulite, rassoda i glutei, le gambe e cosce, rende la pelle più liscia e accelera il metabolismo. La silhouette sarà completamente ridisegnata e più definita, ed essendo un lavoro in microgravità non ci saranno problemi per le articolazioni.

Come si pratica"hydrobike"

Hydrobike si pratica in sella a cyclette subacquee in acciaio inox ancorate al pavimento della piscina. Possiede sellino e manubrio regolabili a seconda dell’altezza del praticante. L’attrezzo è stato progettato in modo che ci pedala debba eseguire uno specifico movimento per vincere la resistenza del liquido. Recentemente l’attività sta diventando una pratica individuale grazie alla creazione di cabine private. Questo garantisce il massimo della privacy e dell’igiene personale.
Hydrobike unisce i benefici ottenuti da una sana pedalata, quindi miglioramento dell’attività cardiovascolare, a quella tonificante e rinvigorente della ginnastica in acqua. È un valido sport acquatico per coloro che desiderano bruciare grassi e mantenere i muscoli allenati senza le controindicazioni della corsa (che spesso spossa le giunture e la colonna vertebrale) e della pesistica. Si adatta a qualsiasi tipologia di persone, dalle più giovani a quelle più mature, e ha effetti benefici per tutti.
Non vi resta che provare e se l’avete già fatto dire la vostra.

hydrobike attività fisica

 

One Comment

  1. ANITA

    l’hydrobike fa dimagrire è vero provata esperienza personale,credo che per diminuire la cellulite non bastino 2 ore di hydrobike a settimana secondo me con una anno di lavoro la cellulite può diminuire io per adesso lo pratico da ottobre 2011,io insieme a questa faccio anche un ora di acquagym

Offerte AbanoRitz