#Green #Coffee

#Benessere e #dieta: il green coffee è l’ultima novità

coffee-779268_1920

Un metodo naturale per rendere il metabolismo più veloce: sarebbe il caffè verde l’ultimo ritrovato “green” per perdere peso e ritrovare forma… e sorriso! 

Per avere un corpo sano e bello è necessario fare sacrifici, questo è noto: mangiare in modo equilibrato, non esagerare con zuccheri e grassi, fare attività sportiva regolare… spesso, però, complice la vita frenetica, il lavoro sedentario in ufficio e gli orari che lasciano poco tempo libero, si rischia di ritrovarsi con l’estate alle porte e per nulla pronte alla prova costume (cosa che, peraltro, non vale solo per le donne!). Ci sono però principi attivi naturali che è bene conoscere e provare, perché possono dare una grossa mano al nostro fisico, senza ricorrere a intrugli chimici e rimedi fai-da-te, spesso più deleteri che altro. Ad esempio, dimagrire con il green coffee è uno dei metodi più in voga del momento, anche tra le celebrities.

Non tutti sanno di cosa si tratta: dimenticate magiche misture e acceleratori sintetici del metabolismo, il caffè verde è semplicemente uno stadio di maturazione della pianta del caffè. Quando i frutti sono ancora acerbi, prima della possibile tostatura che rende i chicchi bruni adatti alla preparazione del vostro espresso, contengono un alta concentrazione di acido clorogenico, un principio attivo naturale che permette di dare una scossa anche al metabolismo più lento e intorpidito. Questo migliora la capacità di bruciare calorie e assimilare il cibo, che viene trasformato in energia aggiuntiva invece che in depositi insani e antiestetici accumuli.

I benefici del green coffee non sono, però, solo dimagranti: migliorano anche l’umore e la vitalità, questo proprio grazie alla migliore conversione delle calorie in energia. Inoltre, ci si sente più sazi e ha anche un’ottima azione antiossidante.

Perché scegliere prodotti in capsule come quelli in vendita su siti specializzati (ad esempio WeightWorld.it), è meglio che consumare chicchi di caffè verde crudi? Potrebbe sembrare la scelta più “bio” e salutare, ma in realtà avrebbe poco effetto: le capsule realizzate con l’estratto naturale sono più bilanciate e sicure, e hanno una concentrazione più alta del principio attivo, per risultati più visibili nel tempo.

Ovviamente, non è una pozione magica: bisogna inserire il green coffee all’interno di una dieta sana e varia, e continuare ad andare a correre, in palestra o in piscina con regolarità!

Offerte AbanoRitz