Faccia pulita e voglia di sfondare nello showbiz: Fiammetta Cicogna rappresenta l’altra faccia delle show girl italiane. Il volto sembra un po’ quello della ragazza della porta accanto, il look è quello di una figlia dei fiori anni ’70 e anche il nome, italianissimo, ispira simpatia.
L’abbiamo conosciuta grazie ad una pubblicità e alla trasmissione “Wild Oltre natura” e, a soli 23 anni, la nuova star degli giovani e giovanissimi, impressiona più che altro per la sua voglia di sfondare.
Non che si tratti di una starlette molto diversa dalle altre, ma apprezziamo la sua sobrietà. Non guasta, insomma. Ci spiace per il flop di Fiammetta Cicogna in Tamarreide, trasmissione sospesa perché un po’ troppo spinta, ma forse per lei è stato meglio così.
Intanto siamo pronti per rivederla sulla generalista di Mediaset nei panni di presentatrice avventuriera: la showgirl ha infatti dichiarato di aver affrontato due difficili prove di sopravvivenza per riempire ancora di più il programma con qualcosa di insolito.
A completare il quadro della trasmissione fantastici documentari quasi tutti provenienti dal mondo BBC.
La carriera di Fiammetta Cicogna esplode qualche anno fa con lo spot di una ditta di telefonia e da lì la sua carriera si impenna. Più o meno. La verità è che anche Fiammetta, che pur non possiede doti di particolare bellezza o spigliatezza, nel panorama italiano dello spettacolo emerge e si differenzia, non fosse altro per il modo diverso con cui è presentata la sua immagine.
Proprio questa sua immagine l’ha fatta arrivare anche in canali mediaset dedicati ai bambini. Ha condotto infatti su Boing il Takashi Castle, format nipponico vecchio di anni, che aveva lanciato la Gialappa’s Band e che ci era tanto piaciuto con la conduzione Lillo e Greg.