Donne a teatro per ridere e riflettere su un tema difficile della vita civile italiana: lo stato delle donne in Italia.
Grazie ad una satira dissacrante attrici comiche provenienti dal mondo della tv e dei cabaret, molte provengono dal mondo di Zelig o di Colorado:
- Margherita Antonelli (Facciamo Cabaret, Zelig, Kalispera)
- Alessandra Faiella (Gialappa’s Band, Zelig, Markette)
- Rita Pelusio (Love Bugs, Zelig, Colorado Cafè Live)
- Claudia Penoni( Zelig)
In un periodo in cui per una donna l’unico lavoro facile da ottenere ed ampiamente remunerativo sembra essere quello dell’escort è facile trarre spunti per una satira graffiante e paradossale.
Le attrici dedicano uno sguardo impietoso su come gli italiani vorrebbero le donne criticando la parità dei sessi di fatto mai raggiunta, la sessualità e l’immagine delle donne in Italia così come ci viene proposta, stereotipata e volgare, dai mass media.
Tra fiabe dissacranti e monologhi insidiosi, canzonette all’apparenza innocenti e in realtà irriverenti, le quattro attrici danno vita ad una ridda di personaggi spassosi che provvederanno a farci riflettere adeguatamente su cosa manchi alle donne italiane per emanciparsi.
Potrete vedere lo spettacolo il 16 marzo presso Alta Forum di Campodarsego (PD). La vendita dei biglietti-invito, acquistabili con un offerta libera che parte da 15€, ha lo scopo di raccogliere una somma che sarà poi devoluta a “Gruppo Polis” per finanziarne l’attività.