State cercando un metodo sicuro e facile per dimagrire? Non credo personalmente ce ne siano. La cosa migliore per tutte le donne che vogliono dimagrire è rivolgersi chiaramente ad un dietologo. In questo periodo però sta spopolando una dieta francese: la dieta Dukan.
Di cosa si tratta
La dieta Dukan è un coaching personalizzato e interattivo che si compone di 4 fasi:
- fase di attacco: dura dai 2 ai 7 giorni a seconda dei casi e consiste nell’introduzione di proteine pure;
- fase di crcociera: giornate alternate di proteine e verdure per raggiungere il giusto peso
- fase di consolidamento: per evitare l’effetto di rimbalzo e tornare al peso di partenza si reintroducono alimenti come il pane, il formaggio e la pasta;
- fase di stabilizzazione: si basa su alcune semplici misure come un giorno alla settimana di proteine pure per il resto della vita.
Prima di iniziare qualsiasi dieta c’è un calcolo del peso di partenza e un’indicazione del peso giusto. Il bello di questa dieta è che durante le 4 fasi si usano ben 100 alimenti divisi tra 72 proteine e 28 verdure. Perché il metodo giusto per dimagrire non è smettere di mangiare ma mangiare correttamente, abbinando alla dieta un sano esercizio fisico e rinforzando la propria volontà.
Dimagrire è un processo e non si possono ottenere risultati immediati. Correggendo un sacco di cattive abitudini si può ottenere un miglioramento permanente. Questo sembra essere il segreto della dieta Dukan. In aggiunta ingredienti specifici pensati dal dietologo francese per tutti coloro che si cimentano nella dieta e la possibilità di creare ricette saporite con i nuovi elementi.
Per saperne di più visitate il sito di Dietadukan.
Pingback: Donne e salute: la dieta Dukan presto anche in Italia
Pingback: Tisanoreica ha fatto dimagrire anche Ornella Muti
Pingback: Dieta Lemme: dimagrire facilmente eliminando pochi alimenti.
Pingback: Dieta di lemme o Curvy? A voi la scelta