Dalle terme al silenzio degli eremi: l’AbanoRitz al centro di un percorso di benessere corpo-anima

Il legame tra benessere del corpo e ricerca interiore trova nei Colli Euganei la sua massima espressione tra fonti termali e monasteri millenari immersi nella natura. È proprio da questa unicità che prende vita il docufilm “Colli Euganei – Luoghi di Meditazione e Cultura”, firmato dal fotoreporter Nicola Piran e dal giornalista Gianni Biasetto, che dopo l’anteprima all’Abbazia di Praglia approderà alla Mostra del Cinema di Venezia nello spazio della Regione Veneto-Film Commission.

Un’occasione prestigiosa che mette sotto i riflettori non solo i luoghi della spiritualità euganea – dall’eremo camaldolese del Monte Rua al monastero di San Daniele, passando per Praglia, Monte Madonna e Villa dei Vescovi – ma anche la vocazione di Abano Terme a destinazione internazionale del benessere. In questo scenario l’AbanoRitz si conferma punto di partenza privilegiato: un hotel che unisce l’esperienza termale alla possibilità di vivere, a pochi minuti di distanza, percorsi di meditazione e cultura di rara intensità.

Chi sceglie l’AbanoRitz trova infatti una sintesi perfetta tra cura di sé e scoperta del territorio: piscine e trattamenti rigeneranti che preparano il corpo, e itinerari verso monasteri ed eremi che nutrono lo spirito. Un equilibrio che risponde alla domanda di un turismo contemporaneo attento alla salute, alla lentezza e alla qualità dell’esperienza.

Scopri le nostre offerte!
Offerte AbanoRitz