Marzena Ciesielka: giovane mamma fondatrice e art director di Just99.com sceglie l’Italia per il suo sogno imprenditoriale
Marzena Ciesielka, giovane di origine polacca classe 1985, è la fondatrice del nuovo e-commerce www.just99.com. Marzena, laureata in architettura all’Università di Trieste, non è solo una donna che ha scelto l’Italia per dar vita al suo progetto imprenditoriale, ma è anche moglie e mamma: tre ruoli che sa sapientemente coniugare e da cui riesce a trarre ispirazione per lo sviluppo di originali idee creative.
Just99.com è il nuovo e-commerce italiano dove è possibile acquistare collezioni limitate di complementi d’arredo, stampe d’autore e presto accessori fashion disponibili in edizioni di soli 99 pezzi al mondo, tutti singolarmente numerati. L’originale idea è stata sviluppata dalla giovane Marzena Ciesielka, di origine polacca e formatasi in Italia, e si è concretizzata grazie alla collaborazione di suo marito Carlo Piemonte, co-fondatore dello shop online: “L’idea di Just99 è nata in occasione di un evento a casa di amici dove abbiamo vissuto un’esperienza piuttosto imbarazzante: in tre abbiamo portato lo stesso identico regalo. Per questo motivo ho pensato ad un modo che potesse evitare situazioni simili e, dalle mie conoscenze unite a quelle di Carlo, abbiamo dato vita a Just99: collezioni limitate di oggetti esclusivi prodotti in Italia e proposti a prezzi accessibili.” afferma la giovane fondatrice.
Marzena non è solo un’imprenditrice che ha scelto l’Italia per realizzare il suo business, ma è anche moglie e mamma della piccola Agata, che quotidianamente le offre scoperte ed ispirazioni per lo sviluppo di originali idee creative: “A volte coniugare i diversi ruoli che ricopro è difficile, ma è anche grazie allo stimolo che ricevo dalle sfide quotidiane che riesco ad immaginare sempre nuovi traguardi, stringere nuove collaborazioni ed ampliare i confini della nostra attività”.
Il concetto che sta alla base di Just99, infatti, è quello di proporre un Lifestyle in limited edition. Tutto questo si realizza grazie alla collaborazione con talentuosi designer ed artisti – tra cui Matteo Ragni, Sam Baron, Giorgia Zanellato, Anna Szuflicka, Giuliano Koren – ed artigiani specializzati del Nord-Est a cui è affidata la produzione dei prodotti.
“Da sempre credo che la diversità sia un valore da esaltare e, nel mio piccolo, sono orgogliosa di aver aperto agli utenti del web uno speciale ‘atelier’ dove possono trovare delle idee per ogni situazione: si tratti di un regalo per una persona speciale o di un nuovo oggetto da inserire nella propria vita, su www.just99.com potranno trovare sempre qualcosa di nuovo da scoprire” – dichiara Marzena Ciesielka, che conclude – “La prossima sfida per Just99 sarà l’ampliamento della gamma prodotti con proposte legate al mondo del fashion per poter così completare il nostro concept del lifestyle in limited edition.”
Just99 è un’impresa “donna” che vuole sfidare il mercato proponendo al pubblico che ama il Made in Italy e l’esclusività oggetti attraverso i quali distinguersi in ogni occasione ma sempre a prezzi accessibili. In vista della festa della mamma www.just99.com propone il vaso e vassoio Duality studiato da Anna Szuflicka, un complemento d’arredo dalla doppia funzionalità e anima, frutto di un attento studio tra forme e materiali che lo compongono. Parte della collezione Just99 sono anche il tavolino Arcade di Sam Baron, il porta tablet Mountain di Giorgia Zanellato e la macchinina in legno di cedro Her little Car firmata da Matteo Ragni.
JUST99
Nato nel dicembre 2014 con la volontà di uscire dall’omologazione degli stili, www.just99.com è un e-commerce dedicato al design e alle arti grafiche dove è possibile acquistare prodotti unici, realizzati da architetti, designer, fotografi e artisti internazionali in esclusiva per JUST99 e disponibili in modelli da 99 pezzi per ogni edizione. Tutti i prodotti, numerati e certificati, sono frutto di ricerca, passione e tradizione nonché portabandiera del tanto ricercato Made in Italy. Il progetto JUST99, sviluppato dalla giovane coppia Marzena Ciesielka e Carlo Piemonte, vuole proporre uno stile sempre originale ed unico ma a prezzi che possano essere sempre accessibili, permettendo a chiunque di esprimersi con oggetti esclusivi di cui esistono solo 99 copie al mondo.