Corsi di formazione promossi dal Polo Psicodinamiche per l’inserimento nel mondo del lavoro

L’agenzia di formazione Polo Psicodinamiche di Prato offre tre corsi di formazione destinati non solo a neolaureati e neodiplomati, ma anche a quanti sono in possesso di un titolo di studio inferiore.
"corsi formazione polo psicodinamico"Si tratta di un’opportunità eccezionale, soprattutto in tempi di crisi, proposta da questa agenzia di formazione accreditata presso la Regione Toscana per coloro che al momento non hanno un lavoro e per tutti quelli che intendono acquistare nuove competenze da investire nell’apprendimento di nuove abilità.

Polo psicodinamiche forma nuove figure professionali:

•    Il mediatore familiare della durata di 600 ore (destinato a chi  è in possesso di laurea di I livello in psicologia, sociologia, giurisprudenza e neuropsichiatria infantile e agli assistenti sociali): chi verrà formato in questo settore saprà soddisfare le condizioni di complessità e frammentazione vissute all’interno dell’ambiente famigliare moderno che rende sempre più necessario l’intervento di efficaci rapporti di mediazione;
•    Il Tecnico nella gestione dei servizi assistenziali della durata di 700 ore (corso destinato a chi è in possesso di diploma e formazione di II livello o a tutti gli operatori anche con licenza media inferiore ma con 2 anni di esperienza lavorativa): saprà formare adeguatamente nel campo della sanità e dell’assistenza sociale fornendo un rapporto di intermediazione tra soggetti svantaggiati e strutture di recupero favorendo l’accesso a servizi sociali attivi sul territorio (questo corso inizierà a Febbraio 2012).
•    Riflessologia plantare: apprendere tecniche e competenze terapiche da spendere in modo autonomo o all’interno di strutture specializzate nel massaggio e nel benessere (come spa centri wellness).

Sicuramente è importante acquistare professionalità e competenze sempre nuove non solo perché il mercato del lavoro diventa sempre più mobile e dinamico, ma anche per mantenersi aggiornati sui cambiamenti relativi al proprio ambito lavorativo.

Chiunque potrà partecipare ai corsi tramite agevolazioni sulle modalità di pagamento delle quote di partecipazione. Le persone residenti in altre province della Toscana o in altre regioni possono comunque contattare Polo Psicodinamiche per verificare insieme l’esistenza di ulteriori possibilità di accesso a finanziamenti pubblici. Per informazioni e iscrizioni si può contattare la Dott.ssa Daniela Bini (Project Manager dell’Offerta Formativa di Polo Psicodinamiche) via telefono, allo 0574.067725 oppure al 388.3620663, o via mail, scrivendo a info@polopsicodinamiche.com .

Per maggiori informazioni:

Sito www.polopsicodinamiche.com    forum www.polopsicodinamiche.forumattivo.com

One Comment

Offerte AbanoRitz