Volete chiedere un prestito per arredare il vostro studio professionale? Ecco quali sono le soluzioni più convenienti
Se avete bisogno di arredare il vostro ufficio o studio professionale in modo efficace, ma vi spaventa affrontare la spesa, una soluzione potrebbe essere quella di cercare le migliori soluzioni di prestito e valutare se sia il caso o meno di inoltrarne richiesta. Esistono diversi tipi di finanziamento e di prestiti personali finalizzati a soddisfare le più diverse esigenze. Per non affidarsi totalmente al caso, è bene sfruttare i diversi comparatori presenti in rete in modo da farsi un’idea delle alternative presenti sul mercato e delle caratteristiche peculiari di ciascuna, in modo da comprendere quale sia la più vicina alle vostre esigenze. E non solo: è anche possibile richiedere prestiti anche online, soluzione adatta a chi non ha tempo di recarsi in banca per tutta la trafila di documenti da firmare, ricevendoli comodamente tramite e-mail.
Il mare di offerte però è grande e non sempre è chiaro quali fattori prendere in considerazione per valutare le diverse soluzioni proposte dagli istituti di credito. Se siete libere professioniste con un’emergenza di restyling e non sapete da dove cominciare nella ricerca del finanziamento che fa per voi, abbiamo selezionato sulla base dei raffronti operati da Supermoney, unico portale accreditato AgCom, i tre prestiti più vantaggiosi tra i migliori presenti sul mercato, mettendoli a confronto in base ai tassi di interesse.
Abbiamo immaginato di chiedere un prestito di 10 mila euro per restituirlo in 4 anni, prendendo in considerazione le percentuali di Taeg (Tasso annuo effettivo globale) e Tan (Tasso annuo nominale), l’importo della rata mensile e l’importo finale dovuto all’istituto di credito. Ecco, quindi, la Top 3 delle possibili soluzioni per realizzare il vostro obiettivo.
Una buona soluzione è quella pensata dalla Banca Popolare di Vicenza: il Prestito Facile Medium ha infatti il Taeg al 13,74% e un Tan fisso di 11,99%. Le nostre 48 rate (4 anni) ammonteranno a 263,3 euro e possono essere addebitate direttamente sul conto corrente, per un totale da restituire alla banca di 12 mila 859 euro.
Il Prestito Personale Avvera di Credem Banca è una offerta che non presenta grandi differenze dalla proposta precedente: infatti, il tasso di Taeg è del 13,16% e il Tan fisso resta all’11,99 %. Calcolando il tasso di interessi, le rate da corrispondere alla banca saranno di 262,8 euro, per un totale dell’importo dovuto di 12 mila 739 euro. Rapido da ottenere e con un massimo di 5 mesi di pre-ammortamento.
La soluzione che più convince per i tassi di interesse particolarmente vantaggiosi è il Prestito di Findomestic, che offre finanziamenti per un’ampia gamma di beni e servizi. Con Taeg a 9,13% e Tan a 8,75%, le rate mensili da corrispondere alla banca del gruppo BNP Paribas saranno di 247,8 euro per un totale da restituire di 11 mila 894 euro.
Se avete in mente di aprire una start-up o se avete voglia di rifare l’arredamento del vostro studio professionale, non vi resta che sedervi e mettere a confronto le offerte presenti sul mercato. Nella scelta del vostro prestito ponete sempre attenzione ai tassi di Taeg e Tan, per scegliere la soluzione che più ci permetterà di affrontare la spesa con serenità e senza troppe rinunce. Non resta che dare sfogo alla creatività.