I colli euguanei e gli itinerari letterari

È partita Domenica 27 novembre e si cocluderà il 4 dicembre 2011, l’iniziativa “Itinerari letterari sulle strade dei colli Euganei”, un’iniziativa che vuole valorizzare questo territorio attraverso visite guidate, caffé d’autore, musica, letture e prelibatezze enogastronomiche.

Sì perché i colli Euganei sono un po’ tutto questo.E molto altro ancora.Si parla di un territorio ricco di bellezza, di storia e di cultura. Prediletto dai turisti anche e soprattutto per il complesso delle terme di Abano e Montegrotto, esso sa dare innumerevoli occasioni di svago.

Molte anime che si manifestano anche attraverso bella musica e grandi letture. Sapori autentici e squisite note di colore attraversano questo evento.

Un modo come un altro per far conoscere meglio i colli euganei a quanti non abbiano mai avuto occasione di apprezzarne il paesaggio e le bellezze.

Rivolta a tutti, questa serie di eventi che vi farà arrivare in alcune delle ville più affascinanti del Veneto, è anche un trampolino di lancio per ragionare sulle opportunità di sviluppo del settore turistico culturale attraverso l’istituzione di un parco letterario.

È questo infatti l’argomento trattato in una tavola rotonda che si terrà a villa Bassi Rathgeb il 2 dicembre.

IL 27 dicembre invece si è tenuta una passeggiata culturale e letteraria ad Este sulle orme dei grandi poeti romantici e di quelle trobadorici che in Veneto migrarono per trovare corti amabili in cui esprimersi.

Sabato 3 Dicembre vi sarà una visita alla Villa dei Vescovi, recentemente ristrutturata dal FAI per offrire uno spettacolo unico.

Tanti appuntamenti da non perdere per godere del territorio unico in Italia dei Colli Euganei.

Offerte AbanoRitz