Cinemamme: film per mamme a Padova e Roma

Cinemamme è un’esperienza che è stata attivata a Padova e Roma nel 2011 per quelle mamme che hanno bisogno di allattare il proprio bambino e hanno la possibilità di passare una mattina alla settimana al cinema.

"Cinemamme a padova 2011"Un ciclo di film dedicato alle mamme di cui avevamo già parlato in precedenza per il comune di Roma, che oggi è una realtà diffusa anche a Padova. In cosa consiste il servizio? Facile: Venerdì alle ore 10.15 le neo mamme con piccoli dagli 0 ai 12 mesi entrano gratis presso i cinema del multisala Porto Astra.

Cinemamme mira a promuovere la socializzazione e il supporto durante l’allattamento grazie ad un ambiente accogliente con una promozione più bassa del normale. Inoltre è possibile introdurre biberon e pappe all’interno del cinema per far mangiare i bambini o farli poppare al seno senza nessun problema.

Si chiama cinemamme  ma sono ben accetti anche i neo-papà che badino ai bambini che abbiano l’età fra gli 0 e i 12 mesi. Questa è solo una delle tante iniziative promosse dalla Città delle mamme e una delle varie che anche il comune di Padova ha creato per dare supporto alle giovani madri, come il consultorio/salotto per neo-mamme.

Il cinemamme è un’iniziativa partita a Marzo e che terminerà a Maggio. Eccovi il programma per le proiezioni al multisala Porto Astra:

Le proiezioni si svolgono alle ore 10:15

25 marzo

Proiezione: NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE, di Massimiliano Bruno; con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Raoul Bova, Anna Foglietta.

Incontro: ”I cambiamenti fisici e personali che avvengono con la gravidanza e l’allattamento”, con la dottoressa Cristina Paroni, psicologa e psicoterapeuta.

1 aprile

Proiezione: IL DILEMMA, di Ron Howard; con Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly, Queen Latifah.

Incontro: “Emozioni e cambiamenti dell’umore dopo il parto. Come e perché”, con la dottoressa Cristina Paroni, psicologa e psicoterapeuta.

8 aprile

Proiezione: LO STRAVAGANTE MONDO DI GREENBERG, di Noah Baumbach; con Ben Stiller, Juno Temple, Rhys Ifans, Jennifer Jason Leigh, Mark Duplass.

Incontro: “L’arrivo del neonato in famiglia: riassetto organizzativo e relazionale”, con la dottoressa Cristina Paroni, psicologa e psicoterapeuta.

15 aprile

Proiezione: C’ E’ CHI DICE NO, di Giambattista Avellino; con Luca Argentero, Myriam Catania, Marco Bocci, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini.

Incontro: “Acquaticità nella prima infanzia: benefici e precauzioni”, con la dottoressa Caterina Borgato.

29 aprile

Proiezione: AMICI, AMANTI E…, di Ivan Reitman; con Natalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Lake Bell, Kevin Kline.

Incontro: ”In forma dopo la gravidanza: l’importanza di un’attività fisica corretta. L’esperienza dei gruppi Mamme inn forma”, con la dottoressa Cristina Paroni, psicologa e psicoterapeuta.

5 maggio

Proiezione: I RAGAZZI STANNO BENE, di Lisa Cholodenko; con Mia Wasikowska, Julianne Moore, Annette Bening, Mark Ruffalo, Josh Hutcherson.

Incontro: “Regole e capricci: perché dire sì? Perché dire no?”, con la dottoressa Alessandra Goy, pedagogista.

Offerte AbanoRitz