Se state cercando un modo diverso di passare il vostro capodanno 2011, ecco un’idea bizzarra e stravagante: una cena con delitto.
Sì, avete capito bene! Un cenone di Capodanno con delitto. L’idea è in realtà vincente. Utilizzare una comunissima e a volte noiosissima cena di fine anno per divertirsi un po’.
La cena con delitto si svolge come segue: gli invitati sono divisi per tavoli e ogni tavolo rappresenta un gruppo investigativo. Tra una portata e l’altra si svolgeranno analisi degli indizi e interrogatori, mentre la trama dell’omicidio sarà svelata prima che la cena cominci.
Se tutto ciò vi fa venire in mente un bel caso di C.S.I. e se non vi viene la pelle d’oca solo all’idea, allora questo tipo di cena fa al caso vostro.
Ultimamente la cena con delitto aveva invaso con i suoi banner molti dei siti più comuni. La trovata, forse ispirata dal celebre gioco cluedo, o dal film ad esso ispirato “Invito a cena con delitto”, non mancherà di divertire e stupire. Potete controllare sul sito www.invitoacenacondelitto.com, se nella vostra città c’è un ristorante che organizza qualcosa di simile.
Certo che un cenone così non lo dimenticherete per un bel pezzo.
E già che ci siamo parliamo anche di un’altra esperienza legata a quella della cena con delitto, “La cena al buio“. Di cosa si tratta? Di sicuro non parliamo di una cena da effettuare con persone che non si sono mai viste prima. L’esperienza è molto più radicale: si parla di mangiare completamente al buio, assaporando ogni pietanza in modo nuovo. Una sala tenuta del tutto al buio. Clienti guidati ai posti e serviti da personale non vedente. Riuscireste a indovinare quali sono i cibi che vi portate alla bocca?
Eh sì! Strano ma vero. Mai pensato di cenare così! Ed in più è un’ottima idea regalo per compleanni e feste varie.