Cda più rosa: Marcegaglia da che parte sta?

"quote rosa nei cda"Mentre la legge sulle quote rosa viene affossata in parlamento, mentre il PDL si lancia nell’ennesimo tentativo di creare leggi per il momento non urgentissime per l’Italia Paese, mentre l’economia affonda piano piano, complici le recenti rivoluzioni che hanno sconvolto Libia, Tunisia e gli altri stati del Magreb e del Medio-Oriente; mentre accade tutto questo, la CGIL minaccia lo sciopero Generale.

Emma Marcegaglia sembra invece molto più preoccupata a opporsi al festeggiamento dei 150 anni dell’Unità d’Italia piuttosto che difendere la normativa per le quote di genere nei CDA. E dire che alla Camusso che promuove lo sciopero generale ha risposto: “Piuttosto che fare lo sciopero generale,in un momento cosi’ e’ piu’ utile essere uniti sui grandi temi”. Evidentemente la legge sulle pari opportunità non è uno di quei temi su cui si deve essere uniti.

Sarebbe comunque interessante conoscere la posizione ufficiale di Emma Marcegaglia sulle quote rosa nei CDA. Qualcuno la conosce?


Scritto da M.F.
Offerte AbanoRitz