Carnevale: vestiti fai da te per risparmiare

Carnevale è arrivato e sapete chi ama questa festa? I bambini. Ecco allora, vista la crisi, alcuni modi per creare un vestito da carnevale in casa. Alcune idee per il carnevale e i vestiti fai da te di questa festa.

"Vestiti di carnevale fai da te"Innanzi tutto partiamo col dire che io sono sempre stata una fan degli abiti fatti in casa. Mia nonna e le mie zie hanno confezionato alcuni dei miei quando ero piccola e poi io stessa mi sono divertita a farlo quando sono cresciuta.
Si tratta tra l’altro di un modo interessante di costruire la propria maschera e di tirare fuori la propria verve creativa. In fondo, una delle maschere più note del panorama italiano, Arlecchino, presenta proprio questa caratteristica: un vestito che l’insieme di un migliaio di rattoppi.

Ecco alcune delle maschere più divertenti da creare:

  • Tutte quelle legate a un mestiere, infermieri, vigili del fuoco, cuochi e muratori (su questo blog sulle mamme trovate alcuni particolari)
  • Le maschere di ambientazione storica moderna: vestite i vostri piccolini da giovani hippy anni 60 e da figli dei fiori usando qualche vecchio abito; e vi do una dritta: quest’anno spopoleranno gli anni ’80: pantaloni a sigaretta e camicie legate in vita insieme a un po’ di brillantina e il gioco è fatto;
  • Arrivano i fantasmini: basta poco per soddisfare le esigenze di mistero e fantasia dei vostri bambini a carnevale con i vestiti fai da te.

E poi largo alla fantasia con spazio a tutto ciò che non è comune: io per dirvi mi vestii da fragolina.
Va be’, in fondo non è complicato. Usate la vostra fantasia.

Offerte AbanoRitz