Del cancro in adolescenza non si parla, è quella terra di mezzo tra l’oncologia infantile e i malati oncologici adulti.
Un luogo dove gli adolescenti possono parlare della loro malattia il cancro, questo prima di ogni cosa è l’Associazione Adolescenti e Cancro >>> . Un luogo virtuale dove confrontarsi, ridere, piangere condividere la paura e sostenersi.
Tramite il supporto on-line (grazie al gruppo chiuso su Facebook riservato ai ragazzi e a quello su whatsapp), le giornate di svago, l’invio dei pacchi sorpresa gratuiti, l’organizzazione del primo break gratuito in Toscana in estate per i ragazzi maggiorenni e molto altro, lo scopo principale dell’associazione è far si che i ragazzi possano condividere nuove esperienze e stringere amicizia con altri giovani in situazioni simili secondo il motto “mai più soli“.
Tutti possono aiutare questi ragazzi.
L’associazione manda dei pacchi sorpresa ai ragazzi, ognuno di noi può contribuire inviando materiale per questi regali, penne, album da disegno, libri, foulard, braccialetti, e tutto quel che si può’ pensare possa aiutare a distrarli e perché no anche sorprenderli.
Attraverso le proprie conoscenze o il lavoro si può aiutare l’associazione con le giornate di svago, offrendo biglietti per gli eventi o il tuo talento (o quello di una persona che conosci) per insegnare qualcosa ai nostri ragazzi. Attualmente ci sono due donne che organizzano corsi di cake-design e di fimo per i nostri ragazzi ma qualunque altra novità o proposta è bene accetta.
L’associazione è nata il 16 ottobre 2014 e una delle sue priorità è quella di farsi conoscere in maniera sempre più ampia ed estesa.
Il cancro è così limitato…
non può indebolire l’amore
non può cancellare la speranza
non può intaccare la fiducia
non può distruggere la pace
non può uccidere l’amicizia
non può reprimere i ricordi
non può zittire il coraggio
non può intaccare l’anima
non può rubare la vita eterna
non può conquistare lo spirito
Autore sconosciuto