Cambia il vento: polemiche sul PD Roma

Il vento è cambiato e soffia sotto le gonne di una donna che se le copre perché l’aria non le alzi la sottana: questa l’immagine scelta dal PD di Roma per  la Festa dell’Unità.

"Cambia il vento per il PD"E dire che li abbiamo visti camminare accanto a noi durante la manifestazione del 13 febbraio, e ora si permettono di fare una campagna così oltraggiosa nei confronti del corpo delle donne? Ma non hanno imparato niente?

Ma la censura è lecita o eccessiva? Ecco quali sono le asserzioni del comitato Senonoraquando che sta preparando l‘evento di Siena di Luglio:

“Un paio di gambe sono automaticamente equiparabili a un’immagine offensiva o volgare come quelle delle “olgettine” che circolano sul web? Sono la stessa cosa o c’è una differenza? Qual è il confine oltre il quale comincia la mercificazione o l’uso improprio? Il manifesto è una citazione pubblicitaria, una rievocazione di Marilyn Monroe del film Quando la moglie è in vacanza, divenuta un’icona. Può piacere o non piacere. Ma è davvero riprovevole? Utilizziamo questa occasione per ragionare insieme su come si combatte la vera mercificazione del corpo delle donne anche nella comunicazione politica”

Sono dubbi che sicuramente aprono spiragli di dialogo. D’altronde come si dice: Cambia il vento, soffia la bufera. Cosa ne pensate?

2 Comments

  1. MIRELLA

    MA BRAVI VOI DEL PD, DATO CHE FORSE C’ERA LA POSSIBILITA’ DI GUADAGNARE QUALCHE VOTO IN PIU’, ORA ALMENO SIETE SICURI DI AVERLO PERSO, …. ANCHE CON GLI INTERESSI!!!!!
    COMPLIMENTI!!!

  2. cristina

    Il vento sta cambiando ma non vi sta sfiorando ! non sono scandalose due belle gambe è scandaloso raffigurare una donna senza testa ! alzate gli occhi cari politici del pd e guardate negli occhi e dentro la testa di tante meravigliose donne perche è li che sta soffiando il maestrale !

Offerte AbanoRitz