Audrey Hepburn inedita, al museo Ara Pacis di Roma

Una mostra dedicata a una Audrey Hepburn inedita, quella che potrete vedere ai Musei dell’Ara Pacis di Roma dal 26 ottobre al 4 dicembre.

"Audrey a Roma esterno giorno mostra"Video, scatti fotografici inediti e oggetti della diva icona del cinema ed emblema dello stile e dell’eleganza, Audrey Hepburn saranno esposti al museo dell’Ara Pacis di Roma in una mostra evento che si è aperta il 26 ottobre e il cui ricavato sarà devoluto all’UNICEF. La mostra si intitola Audrey a Roma, esterno giorno.

A 50 anni dall’uscita del grande classico “Colazione da Tiffany” questo evento ci riconsegna una donna molto diversa da quella vista nel film. Tutt’altro che fragile, la Hepburn era invece considerata nell’ambiente una lady di ferro tanto da strappare l’appellativo di farfalla d’acciaio per come sapeva unire grazia ed eleganza a determinazione e carisma.

La mostra-omaggio è anche l’occasione per fare del bene. Infatti i fondi raccolti saranno usati per un progetto promosso dall’associazione Amici di Audrey in sostegno per la malnutrizione infantile. La Hepburn infatti è stata ambasciatrice per le Nazioni Unite e ha visitato spesso i bambini di territori poveri come Bangladesh e Vietnam.

Gli scatti inediti della mostra invece riguardano la permanenza dell’attrice in città, non solo mentre girava film come “Vacanze Romane” o “La storia di una monaca”. Le scene più belle sono quelle della quotidianità familiare dell’attrice che ha vissuto a Roma una buona parte della sua vita.

Insomma un’occasione per fare del bene e per godersi la bellezza di una regina del cinema lontana dal mondo scintillante di celluloide.

Offerte AbanoRitz