Secondo un sondaggio della nota casa produttrice di prodotti dietetici, la Atkins, la maggior parte delle donne Europee sognerebbe un corpo più magro e non un principe azzurro.
Smontata la teoria quindi secondo la quale le donne sarebbero più attente alla vita di coppia e quindi più esigenti in tal senso. In realtà, secondo questo sondaggio commissionato dalla Atkins, il pensiero principale del 37% delle intervistate è come riuscire a levare via dalle cosce e dal giro vita quei fastidiosi chiletti in più.
Mentre per il 54% delle donne il rapporto col cibo è più importante del rapporto con il sesso e con il partner. Il 10% delle intervistate ha dichiarato di sentirsi meno in colpa per aver lasciato il proprio compagno che per aver smesso di seguire la dieta alimentare iniziata.
D’altronde il sondaggio è un po’ sospetto essendo stata una nota azienda che produce prodotti per diete ad averlo commisisonato. Un sondaggio da prendere con le molle, quindi. Soprattutto se si pensa che solo nel 2005 la Atkins navigava in cattive acque ed era andata in amministrazione controllata.
Secondo un sondaggio Bocconi, solo il 12 delle imprese italiane usa i social network per attivitÃ