Un #amore sbagliato

#Tradire il marito e scoprire che il nuovo #amante è innamorato di un uomo.
Il classico triangolo sentimentale, con qualche lato di troppo.

amore sbagliato

Un ritratto sorprendentemente delicato e pieno di grazia, che ci conduce attraverso i percorsi più intimi della #femminilità.

 

Un amore sbagliato - G. AlbericoUscirà il 12 febbraio per Sonzogno (pp. 176; € 15.00) Un amore sbagliato, il nuovo romanzo di Giulia Alberico, autrice dotata di una scrittura smagliante, con una forte sensibilità psicologica.

Il rapporto tra Lea e Stefano si è, negli anni, adagiato in una routine che appare alla donna un po’ opaca ma anche rassicurante. Un casuale incontro con Marco la turba, la destabilizza e le fa provare sensazioni sopite. Tra sensi di colpa e un po’ di autoironia si lascia andare, ricambiata, a questo innamoramento. Nell’arco di un anno finisce per pensare di poter tenere insieme tutto: la vita vecchia e la nuova. Anche quando Marco le confessa di avere da tempo una relazione con un giovane uomo, che ama e a cui tiene molto, Lea fantastica di trovare un suo posto in questo bizzarro poligono di affetti in cui si è cacciata. Ma non può funzionare. Tutto, a un certo momento, pare crollare di colpo e Lea si trova da sola ad affrontare un universo di dilemmi a cui nessuno l’ha preparata e ai quali deve trovare una soluzione. E a fare scelte che le cambieranno, ancora, la vita.

L’autrice

giulia alberico

Giulia Alberico è nata a San Vito Chietino e vive a Roma. È autrice di svariati romanzi, tra cui Madrigale (Sellerio 1999), Come Sheherazade (Rizzoli 2004), Il vento caldo del Garbino (Mondadori, 2007).

«E di Giulia Alberico sempre c’è, ammirevole, la scrittura calibrata e discreta, ironica quanto incisiva»
Giuseppe Pontiggia

«Un’autrice italiana che ha molto da dire sul mondo delle donne» GRAZIA

Per leggere le prime pagine del romanzo clicca qui >>>

 

Offerte AbanoRitz