e tu? come interpreti il movimento?
È fresco di stampa l’ultimo libro di Marco Bianchi “Io mi muovo” uscito lo scorso ottobre.
L’autore torna con un nuovo libro dove ci insegna, con le festività alle porte, a conciliare le immancabili abbuffate invernali e uno stile di vita in grado di ricaricare le energie nel modo più sano possibile.
La voglia di sport è affievolita dai primi freddi e dai primi malanni di stagione, ecco che la bicicletta resta ferma in garage e che a mezz’ora di corsa si preferisce mezz’ora di divano e televisione!
Bisogna però reagire! Ma come?
Innanzitutto abolendo i grassi, solo quelli cattivi ovviamente, e facendo il pieno con cibi energetici fin dal mattino. Una buona colazione bilanciata, un pranzo leggero e una gustosa cena rappresentano i primi rimedi all’inverno che incombe. Partendo col piglio corretto sarà più semplice e naturale fare del movimento fisico, in palestra se riusciamo oppure anche in ufficio o a casa!
Il 12 novembre è stato progettato il #IoMiMuovoDay: tutti saranno invitati a postare una loro foto o un racconto di come interpretano il muoversi.
Si può partecipare sui social Mondadori e su quelli dell’autore.
Marco Bianchi è divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute e a prevenire le patologie più comuni. Da Mondadori ha pubblicato: con Maria Giovanna Luini “Le ricette della dieta del digiuno” e “50 minuti, 2 volte alla settimana”. Autore di numerosi altri libri, ha vinto il “Premio Bancarella della Cucina” nel luglio 2013 con l’opera Un anno in cucina con Marco Bianchi.