Kat Von D: l'arte applicata alla bellezza

Il suo nome è Kat Von D, tiene un programma sui tatuaggi ed è diventata famosa grazie alla sua bellezza e alle sue capacità di tatuatrice. Ha trent’anni ed è ormai passata anche in Italia tra i protagonisti più amati della tv, grazie al suo programma in onda su DMAX, LA ink.

"Kat von dimax"La fama negli States l’aveva raggiunta già qualche anno fa, quando aveva dovuto sostituire una delle leggende dei tatuatori americani, Darren Brass e da quel momento diverrà un vero idolo televisivo non solo per gli esperti.

Ciò che sorprende non è solo la bravura di Kate Von Drachenberg ma anche la sua capacità di creare arte sui corpi delle persone. Dopo aver litigato col proprietario del negozio in cui era ambientato Miami Ink (nome del reality in cui sostituiva Brass), le è stata data l’opportunità di creare un proprio studio di tatoo a Los Angeles e di ambientarvi una nuova serie televisiva LA Ink.

La serie, attualmente in onda su Dimax, è stata chiusa nell’agosto 2011 per volontà della stessa Kat.

Ma l’essere brava a tatuare non è l’unica caratteristica di Kat: ha infatti avuto la possibilità di aprire una propria galleria d’arte nei dintorni del suo studio di tatuaggi a Los Angeles e di creare una linea di prodotti per la casa di cosmetica Sephora.

In tempi recenti Kat Von Drachenberg è stata accusata di aver provocato l’incendio che nel 2010 distrusse la sua abitazione sulle colline di Hollywood dopo che la società con cui aveva assicurato l’immobile l’aveva ampiamente risarcita.

Bella e brava, Kat Von D, oltre a portare con sè tutto il bagaglio di un multiculturalismo sfaccettato (padre e madre sono di origine argentina, lei è cresciuta per un po’ in Messico, la madre ha origini italo-spagnole, mentre il padre è di origine tedesca) ha fatto della sua passione un’arte e una professione oltre che l’immagine più rappresentativa della sua personalità. Sicuramente non mancherà di raccogliere molti fan anche in Italia anche per le sue creazioni. Fino al 2008 la Von Drachenberg aveva anche il record di tatuaggi effettuati in un solo giorno, record poi soffiatole dall’ex marito, Oliver Peck.

Non vi resta che seguire le sue avventure su Dimax se volete saperne un po’ di più su di lei.

Offerte AbanoRitz