Il 15 Giugno 2012 Ilsitodelledonne.it organizza il primo V-day, un incontro di confronto per parlare di temi importanti riguardanti le donne e le pari opportunità. Ospite la senatrice Emma Bonino.
Si chiama V-DAY, come quello di Grillo, ma col vaffa non ha alcuna attinenza. V-DAY come Virtuose Day, dal nome del magazine cartaceo legato da sempre al nostro sito internet. Al contrario del V-day dei grillini, durante l’incontro evento non si tratteranno temi di anti-politica, ma di politica femminile applicabile in modo veloce e rapido alla legislazione attuale per cambiare le cose per tutte le donne.
Lo abbiamo ripetuto fino alla nausea che le donne possono essere il futuro di questo Paese e come sempre, nonostante i proclami di tutti i politici, l’Istat e l’OCSE hanno recentemente messo in luce un impietoso stato dell’occupazione femminile in Italia che persiste anche con il governo Monti. Ora che è arrivata la recessione ci si accorge che il lavoro femminile vale, in termini di crescita, almeno il 2, 3% di PIL. Tuttavia, stime dell’osservatorio sembrano indicare che senza cambiamenti strutturali, nei prossimi anni la situazione non può che peggiorare.
Anche di questo si parlerà durante la giornata del 15 Giugno ad Abano Terme, (Padova), nel cuore pulsante del non più ricco nord-est, faro e motore dell’economia italiana per tanti anni, e che oggi si sta riorganizzando politicamente, culturalmente ed economicamente per sostenere i cambiamenti e la crisi, dopo la disfatta del PDL e della Lega Nord.
Altri temi trattati saranno:
- L’uso responsabile dell’immagine femminile nella comunicazione;
- La preferenza di genere in politica;
- Conciliazione del rapporto maternità/lavoro;
- Raccolta dei curricula per le donne più meritevoli da inserire nei CDA.
Esserci il 15 Giugno ad Abano è imperativo: un obbligo e un impegno non più rimandabili.
Pingback: Venerdi 15 giugno 2012 Emma Bonino e il Virtuose Day – Abano Terme « infodonna