Donne ed economia: il progetto futuro e donna

"donne e futuro progetto conegliano"Il progetto futuro e donna, nato dall’interessamento dell’avv. Cristina Rossello, arriva in Veneto, a Conegliano, il 25 Maggio per discutere di donna ed economia, premiare le giovani più meritevoli e aiutarle con un’attività di mentoring a inserirsi nel mondo del lavoro.

Le donne nell’economia non possono più essere viste come interpreti marginali, devono diventare sempre più protagoniste per consentire un piano di sviluppo più efficiente. A sostenerlo sono molti economisti e a scommettere su giovani promesse dell’economia nazionale è il progetto “Futuro e donna” giunto alla terza edizione e che consente ogni anno di monitorare il livello di inserimento nell’attività produttiva di nuovi soggetti femminili. Inoltre il progetto mira a formare e a sostenere tutte le giovani donne che desiderano crearsi un’attività e mobilitarsi nell’economia del Paese.

Il progetto non solo ha ottenuto importanti riconoscimenti ed è piaciuto ai territori in cui si è instaurato, le regioni Italiane, ma ha anche ottenuto il plauso di città straniere che sempre di più si interessano al fenomeno e chiedono la possibilità di ospitarlo.

Fra i risultati attribuibili a Futuro e donna vi è quello di aver collaborato con il Gruppo 24 ore per fondare la collana “Donna e Economia” che prevede la redazione di testi di economia redatti da economiste internazionali con lo scopo di parlare di un futuro più rosa non solo in Italia ma nel mondo.

Scarica il pdf con il programma dell’incontro che si terrà a Conegliano il 25 Maggio 2012 e visita il sito “Donna e futuro“.

Offerte AbanoRitz