Donne a teatro: Maria Stuarda

Maria Stuarda è uno dei personaggi che più hanno affascinato l’immaginario collettivo, forse per il suo ruolo di donna e la tragicità della sua vita.

A causa di malattia dell’attrice Marta Bettuolo, lo spettacolo “Maria Stuarda”, nuova produzione del Teatro de Linutile di Padova, debutterà SABATO 5 MAGGIO 2012 alle 21.00 in Via Agordat 5, anziché sabato 21 aprile 2012.
In allegato il comunicato stampa con il cambiamento della data.

"teatro de linutile maria stuarda"Al teatro de linutile torna in scena grazie ad una riduzione teatrale dal testo di F.Shiller Maria Stuart per la regia di Stefano Eros Macchi.

A darle le sembianze sarà la bravissima attrice padovana Marta Bettuolo che la interpreterà nei suoi ultimi tre giorni prima dell’esecuzione. Il desiderio del regista era quello di portare in scena l’inconciliabilità di politica e morale.

Ad assistere a questo spettacolo dl 29 marzo al 4 aprile saranno gli studenti di alcune scuole Lo spettacolo verrà infatti messo in scena dal 29 marzo al 4 aprile in alcune scuole delle province di Padova e Rovigo, tra cui Liceo Celio-Roccati di Rovigo, l’Istituto Tecnico Commerciale e Geom. ‘G. Maddalena’ di Adria, e il Liceo Scientifico ‘I. Newton’ di Padova.
Oltre a questi istituti, il 30 marzo lo spettacolo verrà portato dalla direzione artistica de Linutile presso l’Istituto Tecnico Commerciale ‘sezione Carceraria’, presso il Carcere Due Palazzi. Sono gli studenti delle scuore carcerarie ad apprezzare maggiormente qeusto spettacolo.

Sabato 31 invece sul palco di via Agordat 5 si potrà assistere alla piéce dal titolo “Finzioni in 3 capitoli e una premessa” uno spettacolo di una cinquantina di minuti con l’attore Fulvio Pepe che parla del mestiere dell’attore.

 

Offerte AbanoRitz