FAI fondo per l'ambiente regala un tocco di primavera

Inizia il 3 marzo e si conclude il primo aprile la mostra presentata dal FAI fondo italiano per l’ambiente a Milano e che ha come titolo: “La rinascita del Paesaggio”.

"villa necchi campiglio"La mostra sarà allestita a Villa Necchi Campiglio da poco entrata fra le case museo di Milano.

 

Il FAI, fondo per l’ambiente, da sempre si occupa di valorizzare una delle grandi risorse lasciateci in eredità: il paesaggio italiano. Esso è caratterizzato da secoli di pazienti modifiche che lo hanno reso un patrimonio inestimabile per il nostro Paese e irripetibile.

Attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo ed è quindi un motore fondamentale della nostra economia. Tuttavia spesso ci si dimentica di questo. Il FAI fondo per l’ambiente si batte per difenderlo.

Niente come il paesaggio è soggetto alle modifiche degli stili di vita dei suoi abitanti. La modifica di un ambiente in un modo o nell’altro ha effetti sull’equilibrio e sulla vita che lo circonda. L’Italia ha conservato una bellezza ambientale impareggiabile e mantenerla è oggi il difficile compito che ci si prospetta.

Ecco perché appoggiare le molte battaglie condotte dal FAI per il finanziamento di progetti di tutela di beni cosiddetti minori del panorama culturale italiano.

Offerte AbanoRitz