Concorso per giardini da esporre a Ortogiardino 2012

"Festival dei giardini"Un concorso per giardini che permetterà a pochi fortunati di avere una vetrina di tutto rispetto a “Ortogiardino 2012” che come ogni anno si terrà a Pordenone dal 3 all’11 marzo.

Giunto ormai alla 33° edizione, Ortogiardino, la più grande fiera per il giardinaggio e gli ortovivaisti del nord-est con quasi 70 mila visitatori provenienti da tutta Italia, ma anche da Croazia e Slovenia, si rinnova e lo fa in grande stile, indicendo un concorso il cui premio sarà la possibilità di vedere esposte le proprie creazioni: si tratta de “Il festival dei giardini

A premiare i progetti di giardini domestici e piccoli giardini migliori sarà una giuria composta di giornalisti del settore, tecnici ed esperti. Si ha tempo fino al 31 dicembre di quest’anno per iscriversi al concorso e partecipare.

Il tema su cui dovranno indirizzarsi paesaggisti, giardinieri e architetti è “I colori in giardino”, spazio quindi alla libera interpretazione e soprattutto alla creatività.

Dare un tocco di colore al monotono grigiore della città può essere divertente, ma anche una sfida affascinante.

Il giardino infatti è quasi sempre il biglietto di presentazione di un’abitazione: dà la possibilità a chi guarda di stupirsi e può sicuramente influenzare positivamente l’opinione che si ha di una casa o dei proprietari.

Un giardino colorato mette in risalto le nostre dimore donando loro tutta un’altra sembianza o valorizzandone le caratteristiche.

In più un giardino può diventare utile perché può fornirci prodotti freschi e genuini: non solo se piantiamo alberi da frutto, ma anche se integriamo gli orti al loro interno. Come? Ci sono varie possibilità. Le piante aromatiche possono essere anche elementi ornamentali. E molti tipi di ortaggi e verdure sono ideali sia per gestire ottimamente lo spazio, sia per recuperare alimenti indispensabili.

Insomma unire la bellezza di uno giardino ben ornato e organizzato a quella di un orto che può regalare prodotti freschi da cucinare è la sfida dei vivaisti di oggi. Anche in questo concorso per giardini di Ortogiardino 2012.

Offerte AbanoRitz