Si apre il 24 Novembre 2011 con un grande evento la mostra di arte contemporanea a Padova “ArtRoom Per un incontro tra protagonisti” presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano.
Si tratta innanzi tutto di una tavola rotonda che vedrà protagonisti alcuni dei nomi dell’arte più prestigiosi come Edoardo Di Mauro e Pier Giorgio Giraudo. L’evento si colloca all’interno del RAM, Ricerche artistiche Metropolitane e oltre a proporre un dibattito su cosa sia l’arte contemporanea ai nostri giorni e che valore abbia, permetterà a 12 artisti di esporre le proprie opere al pubblico fino all’8 gennaio 2012.
Chi sono? Eccoli:
Ilaria Bartolucci, Claudio Cenci, Feliciano Dal Prà, Roberta Diazzi, Gloria Key, Sonia Marin, Michela Pedron, Giuseppe Polisca, Florio Pozza, Annarita Serra, Sara Stavia, Yuliya Vladkovska.
Si tratta di artisti in parte già affermati, che hanno vinto premi anche prestigiosi, come Roberta Diazzi che ha partecipato alla fiera Arte Padova raccogliendo plausi al Contemporary Art Talent’s, grazie alle sue opere che si ispirano alla pop art ma rivisitando la celebre corrente artistica in chiave più astrattista. O come le opere di Gloria Key, ispirate a Pollock e alla sua Action Painting.
Artroom è un cenacolo di artisti che si sono radunati in un gruppo unico, pur avendo stili diversi, esperienze diverse e provenendo da ambienti differenti. Ciò che li accomuna è la passione per l’arte contemporanea e il desiderio di trovare spazio. Proprio per questo scopo si sono impegnati i curatori della mostra di arte contemporanea di Padova, Chiara Canali, Giovanna Repossi, Gianluigi Bonfante e Matteo Tornielli, ideatore del progetto, arrivando a regalare loro un luogo unico in cui appendere le proprie tele.
Fra gli sponsor dell’iniziativa vi sono: Healh Hotel, Trivellato SPA, Cortes54, Zannetti Orologi e Ferrari Spumanti. Nel corso dell’evento lo chef Michele Potenza offrirà a tutti gli ospiti manicaretti culinari di grande bontà. Insomma un’Italia che ricomincia a vivere e crede nell’arte non può che far bene. Un evento sicuramente da non perdere per coloro che amano l’arte contemporanea e Padova.