Rimedi contro le rughe sul collo? Benessere e bellezza per i muscoli cervicali

Il collo è senz’altro una delle zone del corpo cui le donne prestano meno attenzione fino a che non cominciano a comparire i primi segni di invecchiamento. Per prevenire le rughe che si presentano sul collo è fondamentale iniziare fin da giovani a trattarlo bene.
rimedi per le rughe al colloPer esempio non dimenticandosi di proteggerlo dal sole quando si va al mare. Sono pochi infatti le donne che si dimenticano di mettere la crema solare sulla nuca e sotto il mento.
Naturalmente esistono dei rimedi contro le rughe sul collo:

  • Uso dell’Olio di Argan, integratore naturale di vitamina E con un potente effetto antiage;
  • Uso dell’esfoliante per rimuovere la pelle morta e consentire un rinnovamento cutaneo; ti consigliamo di preparare uno scrub naturale con una manciata di semola unito a olio di Calendula per ridare tono ed elasticità al collo;
  • Uso di olio di Mirra per rigenerare il collo con un massaggio di cinque minuti tutte le sere, dopo la quotidiana pulizia per levare il trucco

L’indolenzimento dei muscoli del collo e delle spalle può essere curato con massaggi cervicali eseguiti da esperti. Una versione più casalinga del massaggio può essere effettuata sdraiandosi in posizione supina con un asciugamano arrotolato sotto la testa e facendosi praticare un massaggio alle spalle che da prima impasti i muscoli contratti e poi strizzarli e lasciarli andare in modo alternato.

Offerte AbanoRitz