Donne in cucina: l'olio di Alessandra Paolini

Alessandra Paolini è stata una delle grandi artefici del successo di un olio calabrese straordinario: il monovarietale dell’azienda agricola Doria.

"Olio dell'azienda agricola Doria"Saper scegliere l’olio giusto è, per le donne in cucina, una vera sfida. Esistono naturalmente una varietà infinita di questi prodotti sul territorio Nazionale. Oggi noi vi proponiamo l’assaggio di un olio particolare con un gusto elegante tra l’amaro e il piccante prodotto da un’unica varietà: quella dell’oliva grossa di Cassano. Un olio calabrese dell’azienda agricola Doria.

Si tratta di un olio limpido di colore giallo con riflessi verdi. Delizia l’olfatto con un profumo fruttato elegante che rimandano al pomodoro e alla mela. Inoltre è possibile sentire un aroma con connotazioni erbacee intense e chiare. Anche dopo mesi dall’apertura della bottiglia l’olio mantiene intatte le sue caratteristiche.

Il sapore è sapido e vi si può notare un perfetto amalgama tra il gusto piccante e quello amaro. Regala una sensazione vegetale con netti richiami al carciofo.

Quello prodotto da questa azienda calabrese collocata nella piana di Sibari, è un olio corposo e dal sapore forte. Adatto a palati raffinati. E si tratta di un monovarietale creato con l’oliva grossa di Cassano.

L’azienda produce anche altri oli fra cui i monocultivar

  • Nocellara Messinese
  • Cipressino e Carolea

oltre ai blend denominati “Sole”, “Terra” e “Sud”.

Non vi resta, care donne in cucina, che acquistare alcune latte del prodotto per avere un’idea precisa della bontà dello stesso. Noi ve lo consigliamo.

Offerte AbanoRitz