I diritti umani in Italia raccontati da Kenny Kennedy a Rovigo

Kenny Kennedy è un’attivista politica e il 28 Ottobre alle 17.45 sarà a Rovigo presso la sala Bisaglia del Centro Congressi della Cassa di Risparmio per parlare di diritti umani in Italia.

"Diritti umani kenny kennedy"Come siamo messi coi diritti umani in Italia? A sentire Pannella non molto bene. Fra i diritti inviolabili dell’uomo rientra infatti la possibilità di avere una pena carceraria giusta, rieducativa e che tratti anche un criminale come un essere umano. Molti non saranno d’accordo, ma cedere su un punto come questo porterebbe a mettere in discussione qualsiasi altro diritto e a non vederne sancito nessuno a livello universale.

Che  dire per esempio degli extracomunitari, di come vengono trattati gli stranieri, dei pregiudizi, della lentezza con la quale i cittadini ottengono giustizia in un tribunale civile o penale o del lentissimo modo in cui i trattati internazionali trovano adempimento nel nostro Paese.

A parlare di questo e di molto altro sarà una delle più importanti donne in campo di diritti umani, Kenny Kennedy, che ha speso sforzi e risorse perché crede che il primo passo per diffondere i diritti sia educare alla tolleranza.

Verrà anche a parlare di un suo progetto “Speak Truth To Power – Coraggio senza Confini”. 2 anni di viaggi, 40 Paesi visitati, 50 persone intervistate tutte contraddistinte dall’aver difeso diritti e libertà del loro popolo. La loro determinazione e il loro valore ci sfidano a prendere il testimone e far parte della corsa per una società più giusta. Nessuna scusa quindi per non reagire alle ingiustizie che violano i più importanti diritti di un essere umano.

Nell’ambito della Rassegna Segnavie ci è data la possibilità di riflettere su questioni fondamentali per la nostra Nazione e approfondire alcuni dei diritti più importanti.

Offerte AbanoRitz